Ecco la guida completa (con video) per scaricare e installare OS X 10.9 Mavericks Preview 4

OSXMavericks-beiphone

Negli scorsi mesi Apple ha presentato e annunciato ufficialmente il suo nuovo sistema operativo per PC fissi e portatili. Stiamo parlando di OS X 10.9 Mavericks, OS che porterà tante novità interessanti sui computer prodotti da Apple.

Purtroppo questo nuovo OS X 10.9 Mavericks sarà rilasciato ufficialmente solo tra qualche mese, ma, se non riuscite ad aspettare che Apple lanci ufficialmente questo nuovo OS, non vi preoccupate. Grazie alle release per gli sviluppatori, infatti, chiunque può installare e provare facilmente il nuovo OS X 10.9 Mavericks sul proprio Mac. La procedura da seguire è abbastanza semplice e immediata, ma, se volete assolutamente installare OS X 10.9 Mavericks in anteprima sul vostro Mac, di seguito alleghiamo anche una guida video che vi spiegherà passo passo come fare.

Dunque, dopo aver mostrato come installare iOS 7 Beta 4 senza avere un account sviluppatore o senza aver registrato il vostro UDID, oggi vi mostriamo come installare e quindi provare in anteprima assoluta il nuovo OS X 10.9 Mavericks Beta.

Naturalmente la guida che seguirà potrà essere utilizzata da tutti coloro che possiedono un Mac, inutile dire che non funziona con PC Windows. Ovviamente ricordo che dovete assumervi tutte le responsabilità di ciò che fate.

Detto questo, vediamo subito come fare per scaricare e provare in anteprima il nuovo OS X 10.9 Mavericks. 

Installare OS X 10.9 Mavericks Preview 4 in anteprima senza essere sviluppatori: ecco come fare

Premessa: essendo una versione beta per sviluppatori, il OS X 10.9 Mavericks è completamente legale e gratuito. E’ un pò come la versione di anteprima di Windows 8.1 rilasciata da Microsoft. Tutti lo possono usare gratis e senza alcun problema, tutto legale al 100%.

Proseguiamo.

Prima di iniziare vi riportiamo come poter visualizzare i file nascosti in Mac, funzione che vi servirà per completare l’installazione di OS X 10.9 Mavericks sul vostro Mac.

Mostrare i File nascosti su Mac:

Digitiamo

defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles true

e riavviamo il finder con

killall Finder

Se vogliamo nascondere nuovamente i file nascosti (scisate il gioco di parole) dovremo cambiare leggermente il comando sostituendo false a true:

defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles false

e riavviamo il finder con

killall Finder

Ok, a questo punto siamo pronti per scaricare e installare OS X 10.9 Mavericks sul nostro Mac.

Installare OS X 10.9 Mavericks Preview 4 in anteprima senza essere sviluppatori: ecco come fare

|  GUIDA

Schermata 2013-08-03 alle 09.30.57

Scaricate OS X 10.9 Developer Preview 1:

  • QUI (troverete anche link di Mega)

Una volta che vi siete procurati la Preview 1, non dovete fare altro che seguire questo video, che vi spiega in modo dettagliato come procedere.

Come detto, vi lasciamo al video che mostrerà come eseguire l’installazione di OS X 10.9 Mavericks Preview 4 in anteprima sul vostro Mac.

Ricordiamo che, dopo aver installato la Preview 1, vi basterà avviare il Mac App Store e aggiornare alla quarta preview del software. 

Ecco il video.

Come potete notare, è tutto molto semplice, veloce e immediato. Bene, direi che è tutto. In questa guida abbiamo quindi visto insieme come scaricare installare OS X 10.9 Mavericks Preview 4 in anteprima senza essere sviluppatori.

Provatela e fateci sapere la vostra esperienza.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!