Installare tweak su iPhone, iPad, iOS senza jailbreak? Adesso si può, con Extensify. Extensify per iOS consente l’installazione di tweak senza jailbreak

Con Extensify si possono installare tweak su iPhone, iPad, iOS senza Jailbreak!

extensify-640x330

Grandi notizie arrivano per tutti gli utenti in possesso di uno smartphone o tablet Apple con sistema operativo iOS. Da oggi, grazie al programma Extensify, si possono installare tweak di Cydia senza Jailbreak. Si, avete capito bene: con Extensify non serve più il Jailbreak per installare tweak su iPhone, iPad, iOS. 

Ecco tutti i dettagli.

Extensify, installare tweak senza jailbreak

Extensify è un software rivoluzionario che consente di caricare e installare tweak su iPhone, iPad, iOS senza Jailbreak. Come sappiamo, solitamente, senza Jailbreak quindi, non è possibile installare applicazioni al di fuori di quelle che sono presenti sull’Apple App Store: si tratta di una limitazione ben nota sui dispositivi di Cupertino, ma qualcuno ha trovato un metodo innovativo che permette finalmente di aggirare questo limite e di installare tweak e altre applicazioni al di fuori dell’App Store su iPhone, iPad e iOS. 

Senza Jailbreak, dunque, potrete installare sul vostro dispositivo Apple tutte le applicazioni e tutti i tweak che vorrete grazie a Extensify, un nuovo programma appena rilasciato che sfrutta i nuovi permessi derivati dalle novità di X-Code 7 e che consente di aggirare i limiti di Apple. In realtà si tratta di una funzione pensata per gli sviluppatori, che in questo modo possono provare le loro app anche senza iscriversi al portale developer, ma con un pò di ingegno la funzione può essere sfruttata anche per altri fini, cioè per consentire a tutti gli utenti di installare tweak e altre app su iPhone, iPad, iOS senza Jailbreak e senza passare dall’Apple App Store.

Extensify, a dire il vero, è un progetto che circola sul web ormai da parecchi mesi ma che nel corso dell’ultimo weekend è entrato in fase di soft launch: in pratica è uno store di tweak che consente di caricare su iPhone, iPad e iOS delle versioni modificate delle app presenti su App Store in modo da aggiungere ulteriori funzionalità non previste (o volutamente omesse) sui dispositivi originali.

In altre parole, dunque, grazie a Extensify è come se Cydia arrivasse anche sui dispositivi Apple senza jailbreak, o quasi.

Per essere precisi, però, con Extensify sarà possibile “moddare” le app installate sul sistema con funzionalità accessorie, ma non sarà possibile installare i tweak veri e propri, quelli presenti su Cydia per intenderci.

I “tweak” di Extensify prendono il nome di “Exo” e possono essere cercati all’interno dello store ed installati. Viene così scaricata una nuova istanza dell’app modificata (presa dai server di Extensify), con l’icona che apparirà sulla Home e il nome dell’app che viene seguito dal segno +.

Come ogni altra applicazione legata al Jailbreak e alla modifica del software originale Apple, è chiaro che le applicazioni modificate non garantiscono la stessa sicurezza di quelle originali, soprattutto quelle che contengono informazioni sensibili (credenziali di account, documenti).

Se siete interessati a provare Extensify, dovete sapere che attualmente il software è disponibile in soft launch: per accedere e provarlo bisogna inserirsi in lista e aspettare l’email di conferma da parte del team.

Successivamente l’app verrà installata su iPhone, iPad e iOS sotto forma di profilo di configurazione; l’utente dovrà quindi dare il permesso per l’installazione del profilo e poi potrà utilizzare il software.

Quando sarà disponibile per tutti, il servizio sarà proposto sotto forma di abbonamento, con un piano trimestrale a 8,99 €.

Ricordiamo che in merito a tutte le considerazioni mosse l’uso dell’applicazione è a proprio rischio visto che un uso improprio può mettere in pericolo i dati dello stesso cellulare.

Attualmente non ho un dispositivo Apple per provare a fondo Extensify. Se qualcuno di voi lo prova, ci faccia sapere nei commenti come si trova e cosa ne pensa.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!