Guida per installare e usare WhatsApp su iPad senza avere il Jailbreak. Come usare e installare WhatsApp su iPad (NO Jailbreak)

Come installare WhatsApp su iPad

WhatsApp-iPad

Volete usare WhatsApp sul vostro iPad? Come probabilmente avrete notato, attualmente WhatsApp non è disponibile su App Store per iPad. WhatsApp, infatti, è un programma compatibile solo con smartphone, non con tablet.

Se però volete usare WhatsApp su iPad senza avere il jailbreak, oggi vi spieghiamo come fare in questa semplice e veloce guida. In pochi passaggi potrete installare WhatsApp su iPad senza avere il jailbreak e sarete liberi di usare il celebre programma di messaggistica sul vostro tablet Apple.

La guida per installare WhatsApp su iPad funziona su tutti i tablet di casa Apple, dai più vecchi ai più recenti. Non perdiamo altro tempo e vediamo come scaricare, installare e usare WhatsApp su iPad.

Come scaricare, usare e installare WhatsApp su iPad senza jailbreak

WhatsApp per iPad: ecco dove scaricarlo e come installarlo. La guida è semplice da seguire. Assumetevi comunque tutte le responsabilità e i rischi legati a queste operazioni.

Necessario:

  • iPhone
  • computer Mac o PC Windows)

Detto questo, possiamo procedere con la guida per installare WhatsApp su iPad senza avere il jailbreak:

  • Installare WhatsApp su un iPhone. Se è già presente, bisogna disinstallarla e installarla nuovamente da zero
  • Aprire WhatsApp su iPhone e registrare il numero di telefono che vogliamo usare con WhatsApp su iPad
  • Ora spostiamoci sul computer per scaricare il programma iFunBox, disponibile per Mac e Windows
  • Una volta scaricato e installato il programma, bisogna collegare l’iPhone al computer tramite l’apposito cavo in dotazione
  • Da iFunBox, nel menu di sinistra, clicchiamo sulla voce User Application e apriamo WhatsApp; da questa cartella copiamo le cartelle Document e Library sul computer
  • Adesso possiamo scollegare l’iPhonecollegare l’iPad al computer
  • Sempre dal computer, scarichiamo il file .IPA di WhatsApp –> link downloadche ci permetterà di installare WhatsApp su iPad senza jailbreak
  • Ora andiamo nuovamente su iFunBox e clicchiamo sul pulsante Install App posizionato in alto al centro e selezioniamo il file .IPA di WhatsApp scaricato in precedenza. Clicchiamo quindi su Open per installare WhatsApp su iPad
  • Quando l’installazione sarà terminata, clicchiamo su User Application e apriamo WhatsApp, quindi andiamo a sostituire le cartelle Document e Library su iFunBox con le cartelle salvate sul desktop in precedenza
  • Ora non resta che scollegare l’iPad dal computer e aprire WhatsApp direttamente dal tablet.

WhatsApp su iPad: guida completa

Come abbiamo visto, anche se WhatsApp per iPad Air, iPad 3, 2 e iPad Mini non è supportato ufficialmente e non disponibile su App Store, si può usare con un’apposita procedura. Da questo momento siete pronti per usare WhatsApp su iPad senza Jailbreak. Ovviamente per utilizzare WhatsApp su iPad è necessario avere una connessione Internet; Wi-Fi, 3G o 4G LTE.

Siete riusciti ad installare WhatsApp su iPad? In caso di problemi lasciate un commento all’articolo e vi aiuteremo a risolverli.

Installare WhatsApp per iPad jailbroken (con Jailbreak)

Segnalo comunque che chi possiede un iPad su cui è stato eseguito il jailbreak dovrà invece seguire una procedura molto più semplice per utilizzare l’applicazione di messaggistica WhatsApp sul proprio tablet.

Se avete un iPad con Jailbreak, infatti, vi basterà accedere a Cydia e cercare WhatsPad per iPad, un tweak gratuito che elimina gran parte del processo descritto sopra. Dopo averlo scaricato sulla repository di Big Boss, basta riavviare il tablet e avviare WhatsApp per iPad direttamente dallo stesso, attivando il servizio tramite l’inserimento del numero di cellulare scelto, su cui arriverà dopo pochi secondi un codice per l’attivazione. Molto più semplice, vero?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Renzo

    Procedura effettuata, ma dall’iPad l’applicazione non viene proprio aperta.
    Cliccandoci sopra l’app resta chiusa mandando in tilt l’iPad x qualche secondo.
    Preciso che ho l’ultima versione di iOS installata su entrambi i dispositivi.