Ieri Apple ha rilasciato iOS 9.2.1 che oltre a correggere diverse problematiche con la chiusura dei classici bug con le opportune fix, ha anche operato un’ottimizzazione del sistema operativo di ultima generazione per i vecchi dispositivi come iPhone 4s ed iPhone 5.

Questo aggiornamento infatti va a migliorare la velocità complessiva dei due dispositivi ormai rilasciati sul mercato circa 2 anni fa. Infatti le ottimizzazioni sono pesanti e finalmente permettono di ritornare ad utilizzare quei dispositivi che erano abbandonati a se stessi e dopo l’update ad iOS 9 avevano serie difficoltà nel normale utilizzo dello smartphone poichè lento e macchinoso. Il nuovo update di iOS 9.2.1 infatti porta novità sensibili in termini di velocità ed in alcune circostanze, le applicazioni si avvierebbero in modo più rapido anche rispetto ad iOS 8.4.1.

Nel video seguente potete vedere il confronto tra iOS 8.4.1 ed iOS 9.2.1 in opera sull’iPhone 4s e che mostra come i miglioramenti sino sensibili a distanza di diverse versioni di iOS 9 rilasciati da Apple e che finalmente dopo update rilasciati a ripetizione la velocità è ritornata accettabile.


Dunque come potete vedere dal video la velocità è quasi uguale ed in alcuni casi di apertura delle applicazioni e le impostazioni è più veloce della precedente versione con notevoli benefici per l’utente.