Interactive Message Notifications: il tweak che porta le notifiche interattive di iOS 8 su iOS 7 | Cydia

 

Apple a settembre presenterà ufficialmente il nuovo sistema operativo iOS 8. Questo nuovo OS porterà con sè tante novità, sia dal punto di vista grafico che per quanto riguarda le funzionalità di sistema.

Una delle caratteristiche senza dubbio più interessanti e apprezzate di iOS 8 sono le notifiche interattive, un sistema molto simile a quanto già visto su Android che permetterà finalmente agli utenti di interagire nel migliore dei modi con le varie notifiche che compaiono nella parte superiore dello schermo.

Questa nuova tipologia di notifiche, disponibili per qualsiasi app, consente infatti all’utente di rispondere rapidamente o comunque di interagire con il contenuto di un’app anche quando questa non è in esecuzione. Un sistema molto interessante, utile e che mira a velocizzare l’esperienza di utilizzo dello smartphone da parte dell’utente. Tutto molto bello, peccato che iOS 8 non arrivi prima di settembre.

Se però volete provare in anteprima il nuovo sistema di notifiche che Apple ha introdotto su iOS 8, potete scaricare e installare il tweak di Cydia chiamato Interactive Message Notifications, che permette di provare le nuovissime notifiche di iOS 8 anche su iOS 7. Vi basterà avere il jailbreak per provare Interactive Message Notifications.

Se siete rimasti colpiti dal nuovo sistema di notifiche interattive di iOS 8 e volete subito provarle sul vostro iPhone, iPod e iPad, da oggi grazie al tweak Interactive Message Notifications potete farlo in modo davvero semplice e veloce. Chiaramente bisognerà disporre di un dispositivo Apple jailbroken, come già anticipato poco sopra.

Per provare subito e in anteprima le nuove notifiche di iOS 8 sul vostro iPhone, iPod e iPad con iOS 7, ecco cosa dovete fare.

Dopo aver eseguito il jailbreak, non bisognerà far altro che lanciare Cydia sul dispositivo e cercare il pacchetto “Interactive Message Notifications“. Una volta trovato il file di vostro interesse, dovrete acquistarlo pagando 1 dollaro: una cifra molto esigua se consideriamo l’utilità di questo tweak.

Una volta che avrete comprato regolarmente Interactive Message Notifications, il tweak si installerà automaticamente sul vostro iPhone, iPod e iPad. Non dovrete fare altro: a questo punto non resta che attendere l’arrivo di un messaggio o di un iMessage per visualizzare la nuova notifica banner che comparirà in alto nello schermo. Essendo notifiche interattive, potrete ad esempio trascinarle verso il basso per visualizzare la tastiera di default dell’iPhone e rispondere immediatamente al messaggio, proprio come sarà possibile fare su iOS 8.

Le uniche limitazioni di questa modifica sono rappresentate dall’assenza del supporto al Centro Notifiche e alla schermata di blocco (almeno su iOS 7.1.2) e dal fatto che le notifiche interattive introdotte su iOS 7 con questo tweak funzioneranno solo ed esclusivamente per i messaggi.

Non sarà proprio come avere iOS 8, ma diciamo che Interactive Message Notifications vi permette di sfruttare in anteprima alcune delle nuove funzionalità di iOS 8 prima che il nuovo OS venga rilasciato. A mio avviso questo Interactive Message Notifications è un tweak davvero da provare. ben fatto, curato, elegante, leggero e utile per rispondere più velocemente ai messaggi su iPhone, iPod e iPad.

Speriamo solo che gli sviluppatori, oltre ad iMessage e ai Messaggi, aggiungano anche il supporto ad altre app come WhatsApp e simili. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Stefano Nigra

    Da oggi funziona anche in lockscreen Comodissimo. Basta spostare la notifica verso sinistra e apparirà :segna come letto o rispondi.

    • Andrea

      Si ma il segna come letto non funziona e per whatsapp bisogna avere l’app aperta in background ma anche così i messaggi non li invia sempre!