SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Brutte notizie per l’aggiornamento ad iOS 10.3.2: non potrà essere installato su iPhone 5 e 5C

No, non è uno scherzo: iOS 10.3.2 non supporterà più iPhone 5 e 5c. 

Apple ha confermato che quando sarà disponibile la versione finale di iOS 10.3.2 questo aggiornamento non potrà essere installato su iPhone 5 e 5C.

Presto, dunque, milioni di utenti non potranno installare l’aggiornamento di sistema di Apple, che non sarà compatibile con i dispositivi a 32 bit come questi due vecchi smartphone.

Automaticamente, dunque, tutti i possessori di iPhone 5 e 5C dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di comprare un nuovo telefono se vogliono continuare ad usare giochi e programmi, visto che presto anche le app presenti su App Store smetteranno di funzionare.

Già da tempo sappiamo che Apple avrebbe terminato il supporto alle app e ai dispositivi a 32-bit con iOS 11, ma a sorpresa il distacco da questa vecchia tecnologia avverrà prima del previsto. Già con iOS 10.3.2, infatti, iPhone 5 e 5C non saranno più supportati dal sistema operativo di Apple.

Il nuovo iOS Beta, rilasciato solo poche ore fa dall’azienda di Cupertino, in effetti non introduce novità rilevanti (corregge soltanto alcuni bug per le app VPN e migliora i comandi auto tramite Sirikit), ma la novità più importante è quella meno evidente e che appunto riguarda iPhone 5 e 5C, che non sono più compatibili con questo aggiornamento di sistema.

iOS 10.3.2 infatti può essere scaricato e installato solo su iPhone 5s e successivi, iPad mini 2 o successivi e iPod touch di sesta generazione. Niente da fare per iPhone 5 e 5C, per i quali l’ultima realase di iOS è quindi la 10.3.1.

Evidenzio che per la prima volta Apple blocca il supporto ad iPhone precedenti con un update intermedio. Di solito il distacco avveniva con release come iOS 9 e iOS 10, ma evidentemente questa volta Apple ha voluto tagliare prima i ponti col passato. 

Indicativamente sono 43 milioni gli utenti che dovranno cambiare smartphone o che in generale non potranno scaricare e installare iOS 10.3.2: non pochissimi. Inutile dire che l’aggiornamento ad iOS 10.3.2 farà molto discutere alcuni possessori di iPhone.

Chi di voi possiede ancora un iPhone 5 e 5C? Cosa farete? Comprerete uno smartphone nuovo? Sempre Apple o altre marche?

Via PhoneArena.com

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here