iOS 11 Beta Pubblica 2 Download E Installazione

0
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ecco come fare per provare ad installare iOS 11 Beta Pubblica 2 su iPhone, iPod e iPad. Link Download e Guida Installazione iOS 11 Seconda Beta Pubblica

iOS 11 Seconda Beta Pubblica Download E Installazione

Come installare la Seconda Beta Pubblica di iOS 11 su tutti gli iPhone e iPad compatibili | Guida

Durante la notte Apple ha rilasciato la seconda Beta Pubblica di iOS 11 per iPhone, iPod e iPad. Il nuovo aggiornamento, ora disponibile per il download, dovrebbe introdurre le stesse novità già viste all’interno di iOS 11 beta 3 per sviluppatori.

Vediamo dunque come scaricarlo e installarlo su qualsiasi dispositivo. Prima, però, vediamo quali sono gli smartphone e i tablet Apple compatibili con questa Beta Pubblica di iOS 11. 

iOS 11 Beta Compatibilità

iOS 11: lista dei dispositivi compatibili. Puoi installare questo aggiornamento solo su:

  • iPhone SE
  • iPhone 6s Plus
  • iPhone 6s
  • iPhone 6 Plus
  • iPhone 6
  • iPhone 7
  • iPhone 7 Plus
  • iPhone 5s
  • iPad Pro 12.9″ (seconda generazione)
  • iPad Pro 10.5″
  • iPad Pro 12.9″
  • iPad Pro 9.7″
  • iPad Air 2
  • iPad Air
  • iPad 4
  • iPad mini 4
  • iPad mini 3

iPhone 5 e iPhone 5C NON sono supportati. 

Se hai un dispositivo tra quelli in elenco, prosegui pure nella lettura della guida. Altrimenti non puoi installare questo OS.

Principali novità iOS 11

Ecco le principali novità del nuovo OS di Apple rilasciato per iPhone, iPod e iPad. In realtà le novità sono molte di più, ma qui riportiamo le più interessanti:

  • Potenti funzionalità iPad che migliorano ulteriormente il multitasking, nuovo dock personalizzabile, app Files e integrazione più profonda  con  Apple Pencil;
  • Funzioni professionali in Foto e Fotocamera, fra cui i nuovi effetti Loop e Bounce per le Live Foto che creano loop video continui, e Long Exposure per catturare tempo e movimento;
  • Nuove voci maschili e femminili per Siri e ancora più intelligenza basata sull’utilizzo personale di Safari, News, Mail, Messaggi e altro;
  • Nuova esperienza sull’ App Store che rende la scoperta di giochi e app più facile che mai;
  • La funzione Non Disturbare mentre si è alla guida aiuta il guidatore a rimanere concentrato sulla strada;
  • Control Center ridisegnato per offrire maggiore personalizzazione e accesso rapido ai comandi usati più frequentemente, tutti in una pagina,  e un nuovo Lock Screen che permette una vista più comoda delle Notifiche;
  • Mappe Indoor in Apple Maps per i principali aeroporti e centri commerciali nel mondo e guida in corsia per evitare di mancare l’uscita o sbagliare una svolta.

iOS 11 Disponibilità e Data Rilascio

iOS 11 in versione finale sarà rilasciato ufficialmente in Autunno per tutti gli utenti, contestualmente alla presentazione dei nuovi iPhone 8.

Come di consueto, però, è disponibile per tutti gli utenti la Beta Pubblica di iOS 11, in modo che tutti possano iniziare a conoscere il nuovo OS prima del rilascio ufficiale per il grande pubblico.

Bug e Problemi

Mi sembra scontato dirlo, ma per sicurezza lo segnalo. Essendo una versione Beta, presenta ancora bug e problemi vari. Niente di grave, ma potrebbe essere un pò instabile. Fa parte del gioco: se vuoi provare iOS 11 prima del rilascio ufficiale, devi accettare qualche compromesso.

In generale i problemi e i bug di iOS 11 Beta non sono tanti, ma sono comunque ancora presenti.

Con questo aggiornamento sono comunque stati risolti vari problemi che erano invece presenti nella precedente release. I bug però sono ancora presenti.

Fai un Backup

Prima di procedere, fai un backup completo di tutto il sistema per evitare di perdere file e documenti importanti.

Per farlo ti basterà affidarti al backup di iCloud via internet, oppure ad un classico backup tramite iTunes.

Tornare ad iOS 10 dopo aver installato iOS 11

Se fai un backup usando le procedure ufficiali di Apple, qualora non dovesse piacerti iOS 11 potrai tornare ad iOS 10 con tutte le impostazioni ed i contenuti esattamente identici a prima.

Tornare a iOS 10 non è una operazione difficile. In pratica bisogna mettere il dispositivo in modalità DFU ed effettuare un ripristino da iTunes:

1. Assicurati di avere la versione più recente di iTunes

2. La procedura per mettere il dispositivo in modalità di recupero (DFU) varia a seconda del modello:

– Con iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch: premi contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home. NON rilasciarli quando appare il logo Apple, ma continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero (foto a destra)

– Con iPhone 7 o iPhone 7 Plus: premi contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume. NON rilasciarli quando appare il logo Apple, continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero (foto a destra)

3. Ora collega il tuo dispositivo Apple al computer (Windows o Mac) con l’apposito cavo

4. Una volta messo in DFU, apparirà un avviso di iTunes: clicca quindi sul pulsante “Ripristina”, conferma l’azione e poi si aprirà una finestra di dialogo per scaricare l’ultima versione di iOS

5. Completato il ripristino, configura il dispositivo dal backup archiviato in precedenza.

iOS 11 Seconda Beta Pubblica Installazione e Download

Essendo una Beta Pubblica, non è necessario essere sviluppatori per installarla, ma questo lo abbiamo già detto.

Se hai bisogno di una guida per procedere, la trovi qui:

Al link che ti ho appena fornito troverai anche consigli su come risolvere eventuali problemi che non ti permettono di installare la Beta di iOS 11. 

Potrebbe infatti comparire il messaggio “Impossibile Installare iOS 11 su iPhone e iPad“, ma troverai tutti i consigli per risolvere o aggirare il problema.

Ecco fatto: ora goditi iOS 11 Beta Pubblica numero 2 installato sul tuo iPhone, iPod e iPad. 

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here