iOS 11 Vs iOS 10 Differenze E Confronto Visivo [Screenshots]

0

Cosa cambia tra iOS 11 e iOS 10? Ecco un confronto visivo per capire quali sono le differenze tra i due sistemi operativi di Apple per iPhone, iPod, iPad

iOS 11 Vs iOS 10 Differenze E Cosa Cambia

Come avrai sicuramente letto su YLU, un paio di giorni fa Apple ha ufficializzato il nuovo sistema operativo mobile, iOS 11.

Abbiamo dedicato vari articoli a questo nuovo sistema operativo, che ti elenchiamo a fine articolo in modo perfettamente organizzato.

In questo post concentreremo la nostra attenzione sul confronto tra iOS 11 e iOS 10, per capire le differenze tra i due sistemi operativi. 

iOS 11 Vs iOS 10 Confronto

Senza analizzare singolarmente tutte le novità di iOS 11 (le trovi comunque in uno degli articoli linkati alla fine di questo post), di seguito andremo ad fare un confronto visivo tra i due sistemi operativi, per capire a prima vista quali sono le novità e i cambiamenti introdotti da Apple.

Di seguito trovi tanti screenshot che mettono a confronto iOS 11 ed iOS 10 in modo da comprendere al meglio le differenze tra i due sistemi operativi. 

Chiaramente tante cose potrebbero cambiare in futuro, soprattutto considerando che iOS 11 si trova ancora alla prima versione Beta. Sarà comunque interessante analizzare le prime modifiche apportate da Apple con questo nuovo OS per iPhone, iPod e iPad.

Iniziamo col confronto!

NOTA: gli screen di iOS 11 sono a sinistra, quelli di iOS 10 sono a destra.

Home screen: iTunes e App Store hanno nuove icone.

App Store: è stato ridisegnato completamente.

Calculator: sicuramente non è l’app più bella in iOS, ma indubbiamente cambia bene rispetto alla precedente versione.

Effetti Fotocamera: con iOS 11 l’app Fotocamera mostra gli effetti disponibili nella parte in basso del display in modo che possano essere applicati più velocemente.

Impostazioni Centro di Controllo: con iOS 11 potremo personalizzare in modo molto più completo e avanzato il Control Center, potremo cambiare l’ordine dei toggle, scegliere quali mostrare e quali nascondere ed altro ancora.

Control Center: anche l’aspetto del Control Center è completamente cambiato a livello di tema, icone, grafica, utilizzo dello spazio ed altro ancora.

Files: l’app Cloud Drive è stata rimpiazzata da Files, molto simile al Finder del Mac.

App drawer Messaggi: ora è più accessibile e meglio organizzato.

Lock screen Passcode entry: cambiano i pulsanti dei numeri da inserire quando viene richiesta la password di sblocco.

Lock screen: cambiano le informazioni presenti nella Lock Screen, o almeno il modo in cui sono presentate.

Notification Center: migliora anche il modo in cui sono presentate le notifiche.

App Telefono: anche nel drawer del telefono sono cambiati i pulsanti dei numeri.

Impostazioni: nuova interfaccia più moderna e meglio organizzata.

Siri: nuovo effetto blur e nuove icone mentre parliamo con Siri.

Wallet: ha finalmente un design molto flat, che forse va un pò aggiustato per farlo integrare meglio con iOS. Potrebbe cambiare con le future Beta di iOS 11.

Nuova Dock Nella Home di iPad: ora è molto più simile a quella del Mac, con tante app che possono convivere al suo interno. Molto più comoda in questo modo.

iPad Dock: ora può apparire nelle app per consentire l’accesso rapido a funzionalità come Slide Over, Split View etc.

iPad app switcher: quando lanceremo l’app switcher su iPad, ora comparirà un nuovo Control Center che sfrutta al meglio il grande schermo del tablet.

Multitasking su iPad: migliora il multitasking su iPad, con l’arrivo di una floating window quando abbiamo bisogno di usare due app contemporaneamente.

Tastiera Numeri iPad: ora include i numeri nella fila in alto delle lettere, accessibili tramite un semplice swipe.

Ecco, queste erano le principali novità a livello “visivo” che caratterizzano iOS 11 e che differenziano questo sistema operativo da iOS 10.

iOS 11 Beta è più veloce di iOS 10.3.2?

Prima di concludere, ecco qualche video che confronta la velocità di iOS 11 e quella di iOS 10.3.2 per capire quale sistema operativo è più rapido nello svolgimento delle varie operazioni.

Guarda i filmati e lascia un commento con la tua opinione a fine articolo!

iOS 11 Beta Novità

Se ti sei perso le novità di iOS 11, le trovi tutte nell’articolo dedicato che abbiamo appena pubblicato:

iOS 11 Dispositivi Compatibili

Ecco quali sono gli iPhone, iPod e iPad compatibili con iOS 11:

iOS 11 Sfondo Wallpaper

Qui, invece, puoi scaricare lo sfondo ufficiale di iOS 11 in alta definizione:

Installare iOS 11 Beta Senza Essere Sviluppatori

Se invece ti senti già pronto per scaricare, installare e provare subito iOS 11 Beta sul tuo iPhone, iPod e iPad, qui ti spieghiamo come fare anche se non sei sviluppatore Apple:

iOS 11 Disponibilità e Data Rilascio

iOS 11 sarà rilasciato ufficialmente in Autunno per tutti gli utenti, contestualmente alla presentazione dei nuovi iPhone.

Come di consueto, però, è disponibile per tutti gli sviluppatori la Beta di iOS 11, in modo che questi possano iniziare ad ottimizzare le proprie app per il nuovo sistema operativo.

iOS 11 Beta Pubblica Rilascio E Disponibilità

Indicativamente verso fine Giugno/inizio Luglio sarà disponibile una Beta pubblica che permetterà agli utenti “normali” di provare il nuovo sistema operativo di Apple.

E’ tutto, a presto!

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here