Apple continua a rilasciare aggiornamenti che invece di portare migliorie ne introducono di nuove. A quanto pare IOS 6.1 porta surriscaldamento e problemi di autonomia

Cominciamo l’articolo con la morale della favola:

Se avete un iPhone con IOS 6 o precedenti non aggiornate a IOS 6.1, almeno finché Apple non rilasci un fix al problema

È questo il consiglio di YourLifeUpdated ai suoi lettori, in concordanza con ciò che Vodafone UK ha comunicato ai suoi utenti e cioè di non effettuare l’upgrade a IOS 6.1.

Molti utenti hanno riscontrato un drastico calo delle prestazioni della batteria con la connessione 3G attiva e un anomalo surriscaldamento del dispositivo. Il colpevole del problema è il client Microsoft Exchange ( ironicamente c’è di mezzo Microsoft ;-)) che a causa di un errore nella scrittura dell’applicazione questa pare entrare in un loop di richieste al server.



Ed infatti si giustifica l’anomalo surriscaldamento del dispositivo, penso che chiunque di voi abbia notato un surriscaldamento di qualsiasi dispositivo quando si utilizza intensamente la rete. Di conseguenza alche la batteria viene esaurita in pochi minuti poichè il chip 3G è una componente degli smartphone che necessita di una sostanziosa quantità di energia per svolgere il suo dovere.

Comunque se non utilizzate il server  Microsoft Exchange potete tentare la fortuna ed effettuare l’upgrade al vostro iDevice!