iOS 7: Dal portale degli sviluppatori ecco le icone squadrate

Oramai manca davvero poco al WWDC 2013 del 10 Giugno 2013 ma le News e Rumors continuano a susseguirsi a ripetizione sul nuovo iOS 7. C’è chi dice che ci sia più minimalismo basato su colori Bianco e Nero, altri che sarà più colorato che nelle altre versioni, ieri su appleinsider è apparsa un’immagine proveniente dal portale degli sviluppatori che mostra le icone squadrate e quindi perdono la loro classica forma arrotondata classica sin dalle prime versioni di iOS.

Square icons

L’immagine in alto è presa proprio dal portale degli sviluppatori e mostra delle insolite icone quadrate senza arrotondamente, forse segno di un’eventuale spigolosità nella prossima versione di iOS 7?

In realtà non è detto che le icone su iOS 7 appariranno spigolose con i bordi squadrati, ma semplicemente potrebbero avere un raggio di curvatura più stretto, meno arrotondate rispetto all’attuale, tuttavia Apple ha dovuto rimuovere il filtro di trasformazione per evitare che gli sviluppatori realizzino icone poco adatte ad iOS 7.

Bhe non ci resta che aspettare 4 giorni e vedere cosa ha in serbo Apple nella speranza che esca fuori dal cilindro finalmente qualcosa di veramente innovativo.