iOS 7: Nuovo BUG di sicurezza che disabilita il “Trova il mio iPhone” e bypassa l’Activation Lock senza password

Il bug che permette di bypassare il codice di sblocco si verifica oramai in tutte le versioni di iOS anche se cambia forma e muta nei passaggi ma rimane il fatto che è sempre possibile bypassarlo in pochi e semplici passi. Ora con iOS 7 è stato scoperto il nuovi bug che permette di bypassare la schermata di blocco in tutte le versioni pari o inferiori alla 7.1 ed il procedimento disabilita la funzione Trova Il Mio iPhone dalle funzioni generali del sistema purché vi sia un account iCloud connesso.

Come fare per bypassare la schermata di sblocco di iOS 7

  • Alla richiesta di iOS 7 di inserire la password di conferma, spegnere forzatamente il terminale.
  • Al riavvio del terminale, si potrà disattivare iCloud senza che la password venga richiesta, quindi accedere a tutte le funzioni di iOS 7 per eliminare password di sblocco o qualsiasi altra limitazione.

Quindi avremo libero accesso alle informazioni memorizzate sullo smartphone come i contatti, altri dati sensibili ed informazioni personali.

Come difendersi

L’unico modo per proteggersi è quella di forzare lo stand-by del dispositivo prima di poggiarlo su tavoli o disporlo alla portata di tutti. Quindi vi conviene mettere in blocco lo smartphone prima di allontanarvi impostandolo manualmente il blocco.