ipadprosplitx

Se iOS 8 è stato un successo, molte saranno le novità che verranno introdotte su iOS 9 con tre grosse novità principali come il Multitasking Split-Screen, la MultiUtenza solo su iPad e la disponibilità di nuove Mappe per la navigazione indoor.

Sicuramente lo Split-Screen e la Multi-Utenza sono in cantiere già dai tempo di iOS 8 ma con la nona versione la features dovrebbe essere ufficiale in modo da visualizzare sul display dell’iPad due applicazione contemporaneamente. Sempre in ottica business, iOS 9 finalmente supporterà la Multi-Utenza per avere profili diversi per ogni utente ognuna con le sue app, impostazioni ed i suoi documenti con questa funzione che però potrebbe essere introdotta solo ad inizio 2016 con l’avvento dell’iPad Pro.

Infine le mappe di Apple dovrebbero essere migliorate sotto tutti i punti di vista con il supporto alle indicazioni dei mezzi pubblici e la mappatura degli ambienti interni per la navigazione anche in assenza della copertura GPS.

Per completare dovrebbe essere ultreriormente migliorata ed integrata l’applicazione per Apple Watch, oltre la nuova Apple TV ed il restyling di iTunes Radio. Insomma il 2015 sarà l’anno dell’ottimizzazione dell’ecosistema Apple con nessuna novità grossa in arrivo fino ai primi mesi del 2016 dove Apple presenterà diversi nuovi prodotti.

Via