iPad Air Plus: Primi avvistamenti in Giappone

https://i1.wp.com/www.macotakara.jp/blog/archives/001/201411/large-5478a255601b6.jpg?w=640

Il fantomatico iPad Air con display da 12 pollici inizia a fare la sua comparsa. Sebbene non si abbiano notizie certe, ecco che in Giappone l’iPad Air Plus fa la sua prima e timida comparsa. Anche se Apple non ha mai confermato la notizia della produzione dell’iPad XXL ecco che tramite il solito sito MAC Fan trapela un possibile design definitivo dell’iPad Air e anche il nome che non sarà Pro ma diventerà Plus, dunque iPad Air Plus.

Nella foto viene mostrato il disegno industriale e nulla di più ma è già molto visto che non si hanno notizie certe e la probabilità che sia un fake è molto alta anche se noi crediamo sia autentica visto che la fonte è molto attendibile. L’iPad Air Plus dovrebbe montare un display da 12,2 pollici con dimensioni pari a 305,31 millimetri di lunghezza, 220,8 di larghezza e spessore di soli 7 mm. Il design lo prenderà direttamente dall’iPad Air 2 ma avrà ben quattro altoparlanti stereo, due per lato, il che rafforza l’ipotesi che il grande tablet sarà dedicato all’utenza business o educational.

Per quanto riguarda l’hardware, troveremo i nuovissimi processori A9 ma non sappiamo altro. La data di lancio dovrebbe essere introno ad Aprile 2015 dunque prima dell’Estate ma ancora non abbiamo nessuna conferma.

Via