iPad-Mini-4-Video-OnLeaks

Dopo la nuova gamma di iPhone, Apple si appresta a rinnovare anche gli iPad con la quarta versione di iPad Mini che è pronta ad arrivare sul mercato. Almeno quanto è emerso da alcune foto apparse in rete che mostrano come la scocca del nuovo iPad Mini 4 sarebbe già pronta.

Dunque Apple sembra dare un taglio alle tempistiche del passato che prevedevano la presentazione con cadenza annuale dei suoi dispositivi e che, anche per merito della concorrenza, aumentare la velocità di sviluppo dei suoi prodotti. Come potete notare dall’immagine in apertura articolo, l’iPad Mini 4 avrebbe lo stesso form factor, sempre di metallo e con alcune modifiche estetiche e funzionali come il blocco di orientamento che è stato rimosso per far posto alla fessura del microfono.

Il successore dell’iPad Mini 3 dovrebbe essere molto simile con il Touch ID ma con caratteristiche hardware di livello come il chipset della famiglia A8 ed con la RAM che potrebbe essere raddoppiata. A livello estetico troviamo invece sul fondo una doppia fila di 10 fori ciascuno per garantire il massimo dagli altoparlanti stereo ed ovviamente sempre inclusa la porta Lightning.

Al momento non sappiamo altro ma sicuramente l’iPad Mini 4 dovrebbe avvenire non prima dell’autunno poichè Apple deve far passare almeno un po di tempo tra la presentazione di due dispositivi altrimenti farebbe lo stesso errore dell’iPad 3.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Juqdjo8tOjk

Via