iPad Pro 12,9: La  produzione partirà durante i primi mesi del 2015

https://i2.wp.com/static.ipaditalia.com/wp-content/uploads/2014/07/iPad-pro-concept-Ramotion-Top-view.jpg?resize=640%2C442

Tra circa 2 settimane sarà presentato l’iPhone 6 ma in rete già si parla dei progetti futuri di casa Apple. Infatti se iniziano a circolare le primissime voci dell’iPhone 6s, sembra oramai certo che durante il 2015 potrebbe arrivare sul mercato anche l’iPad Pro con display da ben 12.9 pollici per lanciare la sfida diretta alla serie Pro di Samsung ma anche per tirare un brutto scherzo alla gamma Ultrabook che negli ultimi anni stanno crescendo a dismisura.

Secondo fonti vicine alla redazione di Bloomberg, quindi molto affidabile, Apple sarebbe pronta a far partire la produzione dell’iPad Pro da 12,9 pollici durante i primi mesi del 2015. Secondo la stessa fonte il mega tablet di Apple dovrebbe avere una speciale dock station con tastiera integrata che permetterebbe di utilizzare il tablet come un vero PC e con alcune funzioni tipiche dei notebook.

Insomma sembrerebbe che l’atteso iPad Maxi poi cambiato in iPad Pro debba vedere la luce e quindi tra poco avremo il mercato invaso da questi tablet dalle dimensioni generose che secondo me non troveranno molto sbocco se non in ambito aziendale visto che la concezione del tablet è anche quello della portabilità e con un display così grande verrebbe meno la facilità nel trasporto. Staremo a vedere.