iPad Pro: Display da 12″ e sottile come l’iPhone 6

https://i2.wp.com/tabtimes.com/sites/default/files/ipad-pro-cover2.jpg?w=640

L’iPad Pro sarà il prossimo tablet di Apple con display da ben 12 pollici e sebbene non ci siano stati avvistamenti concreti è noto a tutti che Apple stia lavorando alacremente sul maxi tablet con iOS. Oggi arrivano ulteriori notizie sul probabile design che adotterà l’iPad Pro e questa volta i rumors suggeriscono un design del tutto simile agli iPhone 6 anche nello spessore ultra slim.

Infatti almeno a quanto rilasciato da Macotakara, noto per essere molto vicino agli ambienti Apple, l’iPad Pro sarà un iPhone 6 gigante ma sarà ultrasottile così da andare a competere con la gamma Galaxy Pro e Tab S di Samsung. Inoltre l’iPad Pro prenderà anche qualche caratteristica dall’iPad Air 2 come la coppia di altoparlanti e di microfoni con supporto all’audio stereo.

Apple starebbe lavorando anche ad una particolare versione di iOS che possa adattarsi alle nuove dimensioni del grande display oltre che delle applicazioni dedicate al business e all’ufficio in modo da offrire pieno supporto all’utenza esigente.

Credo che l’iPad Pro sia destinato ad una certa utenze o che venga distribuito nelle aziende e nelle scuole e non lo vedo come adatto all’utenza di fascia medio bassa perchè con un display così grande subentrerebbero tanti problemi di trasporto.