https://i2.wp.com/cdn.macrumors.com/article-new/2013/08/12_9_ipad_ipad_4_mini_light.jpg?resize=640%2C360

Ora che iOS 9 è realtà in tanti hanno iniziato il classico teardown del codice alla ricerca di nuovi indizi ed alcuni hanno scovato notizie sull’esistenza dell’iPad Pro, il tablet con display da 12,9 pollici che Apple dovrebbe presentare tra qualche mese, tra ottobre e novembre.

Ecco che proprio dal codice di iOS 9 spuntano le prime notizie ufficiali come la risoluzione del dispositivo che sarebbe pari a 2.732×2.048 pixel, per un totale di 264 PPI. Dunque una risoluzione elevata ma che rapportata alla dimensione grande del display non incredibilmente elevata come ci aspettiamo tutti.

Analizzando la risoluzione dell’iPad Retina, dotati di 264 PPI nella versione da 9,7 pollici, sull’iPad Pro la risoluzione è coerente con l’aumento della dimensione del display. Le dimensioni del display dovrebbero essere da 12,9 pollici, e dunque una grandezza tale da accontentare l’utenza business che aspetta con ansia questo prodotto ma anche dedicata al mondo scolastico che potrà avere un dispositivo performante sotto tutti i punti di vista magari per utilizzarlo per facilitare l’apprendimento anche dei più piccoli.

Ancora non si sa il nome, ma in rete si ventila l’ipotesi di iPad Pro, più gettonata, senza lasciare da parte le idee iPad Maxi, iPad Air Big ed altre idee strampalate anche se iPad Pro dovrebbe essere il suo nome ufficiale. Non ci resta che aspettare l’autunno.