iPhone 5 da 128 GB nell’inventario di Media Markt

iPhone 5 da 128 GB è finalemnte comparso negli ordini di Media Market, e quella che vediamo potrebbe essere la versione di punta del nuovo dispositivo di Cupertino.

iPhone 5 da 128 GB nell'inventario di Media Markt

Proviene da Macerkopf lo screenshot dell’inventario della catena di negozi di elettronica Media Markt, meglio nota in Italia come Media World, dove compare un inedito iPhone 5 da 128 GB.

Lo scorso anno l’iPhone 5 è stato distribuito in tre distinte capacità di memoria, rispettivamente da 16 GB, 32 GB e 64 GB, mentre all’inizio di quest’anno Apple ha ampliato l’offerta dell’iPad di quarta generazione aggiungendo una versione con 128 GB di memoria flash per fronteggiare i tablet della concorrenza più dotati.

Per ogni raddoppio della capacità di memoria il prezzo iPhone aumentava di 110 euro, per cui applicando lo stesso calcolo possiamo stimare che l’iPhone 5 da 128 GB sbarcherà,  in Italia, ad un prezzo di ben 1059 euro, sfondando per la prima volta per un iPhone la fatidica soglia dei 1000 euro!!!

Diverse indiscrezioni, pervenute da Kuo,  infatti farebbero intendere che il nuovo iPhone 5S sarà disponibile con tagli di memoria fino a 128 GB, mentre la produzione dell’iPhone 5 dovrebbe ormai essere giunta al termine per lasciare spazio nelle catene di montaggio all’assemblaggio dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C.

Come da prassi i prezzi del nuovo iPhone 5S non saranno molto distanti da quelli attualmente praticati per l’iPhone 5, per cui è assai probabile che l’iPhone 5S da 128 GB supererà i 1000 euro, mentre le scorte di iPhone 5 rimanenti verranno proposte ad un prezzo di almeno 100 euro inferiore rispetto a quello attuale.

 

Fonte