iPhone 6 ed il suo indistruttibile schermo in Zaffiro. Ecco il Video che lo mostra in azione

Il vetro frontale dell’iPhone 6 è flessibile e molto resistente ai graffi. Lo rivelano alcuni video molto affidabili apparsi sul Web.

Ormai non sembrano esserci più dubbi: iPhone 6 avrà uno schermo super resistente realizzato in zaffiro che lo metterà al riparo da urti, cadute, graffi e qualsiasi altra circostanza pericolosa.

Finalmente Apple sembra aver trovato la soluzione definitiva per evitare che lo schermo dell’iPhone (e speriamo anche di altri smartphone) vada in frantumi ogni volta che il dispositivo ci cade a terra: per iPhone 6 utilizzerà lo zaffiro per rendere lo schermo estremamente resistente a urti, graffi e cadute.

Quante volte vi è capitato di fare cadere a terra lo smartphone e di sbiancare all’istante per la paura di aver distrutto lo schermo? Quante volte avete sudato freddo nel momento in cui avete girato lo schermo del vostro smartphone mentre lo raccoglievate da terra dopo una caduta? Con iPhone 6 tutto questo potrebbe essere solo un brutto e vecchio ricordo, visto che il nuovo vetro utilizzato da Apple sarà molto più resistente di quello attuale.

Al momento non abbiamo la certezza assoluta che il nuovo iPhone 6 monti questo tipo di schermo, ma, visti i tanti rumor ormai diffusi sul web, possiamo ritenere che questa notizia sia particolarmente attendibile.

Ma come ha fatto Apple a rendere il display di iPhone 6 così resistente? Semplice, ha cambiato il materiale rispetto ai vecchi modelli. Il materiale, già usato nel mercato della tecnologia in alcuni orologi e per la costruzione delle lenti di alcune fotocamere, è caratterizzato da una notevole resistenza, che in particolare viene messa a dura prova nel seguente filmato.

Il video di Marques Brownlee vede protagonista il pannello frontale di un iPhone 6 4.7″ prodotto da GT Advanced Technologies ($GTAT) e, come potete notare, sembra essere molto resistente, sicuramente molto di più rispetto a quello presente su iPhone 5S.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=5R0_FJ4r73s’]

Inizialmente il video maker ha tentato di distruggere o quantomeno scalfire la superficie del pannello abbastanza fiducioso di un buon risultato, ma, con il passare del tempo e dei tentativi, ha deposto le armi nei confronti del nuovo materiale che non accennava a cedere in alcun modo.

Speriamo che questo sia effettivamente il nuovo vetro utilizzato da Apple per iPhone 6, che presto possa essere utilizzato su tutti gli smartphone e i tablet e, soprattutto, che sia così resistente anche in caso di caduta. Abbiamo visto più di una volta dei vetri Gorilla Glass 3 resistere a chiodi, martelli e chiavi per poi distruggersi in una caduta ben fatta da soli 30 centimetri.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!