iPhone 6 e iPhone 6 Plus comprato all’estero funziona in Italia?

Vuoi comprare iPhone 6 all’estero per risparmiare? Ecco qualche informazione che devi assolutamente sapere prima di procedere con l’acquisto.

iphone_6_release_date

Come abbiamo già visto in altri precedenti articoli, comprare iPhone 6 all’estero conviene rispetto all’acquisto in Italia, visto che il prezzo dello smartphone iPhone 6 all’estero è più basso rispetto a quello italiano.

Se anche tu vuoi andare all’estero per comprare iPhone 6 prima che sia in vendita in Italia, magari risparmiando anche qualcosa sul prezzo finale di vendita, ecco qualche informazione che devi sapere su iPhone 6 comprato all’estero.

I problemi legati ad iPhone 6 comprato all’estero sono principalmente due: compatibilità con le reti telefoniche italiane e garanzia. Affrontiamoli con ordine e cerchiamo di capire se abbia senso o meno comprare iPhone 6 all’estero per risparmiare.

Prima di tutto, ricordiamo velocemente le date di vendita.

iPhone 6 sarà in vendita all’estero a partire dal 19 Settembre. Il prezzo varia da Paese a Paese, ma in generale costa meno rispetto all’Italia un pò ovunque. Dopo esattamente una settimana, a partire dal 26 Settembre, iPhone 6 arriverà anche in Italia, dove costerà più che negli altri Paesi.

Detto questo, vediamo se iPhone 6 comprato all’estero funziona in Italia.

iPhone 6 estero o straniero funziona in Italia?

Contrariamente al passato, quest’anno le cose sono finalmente cambiate: puoi comprare tranquillamente un iPhone 6 all’estero o un iPhone 6 straniero e usarlo in Italia senza alcun problema.

iPhone 6 (in particolare le versioni A1549 e A1586 per iPhone 6 e A1522 e A1524 per iPhone 6 Plus) funziona senza alcun problema con le reti LTE e telefoniche italiane. Puoi dunque comprare iPhone 6 straniero o iPhone 6 all’estero e lo potrai usare senza problemi in Italia.

Maggiori dettagli sulla compatibilità con le reti telefoniche italiane ed europee li potete trovare sul sito Apple: https://www.apple.com/iphone/LTE/

Fai molta attenzione, invece, a tutto ciò che riguarda la garanzia.

iPhone 6 comprato all’estero: come funziona la garanzia?

Se compri un iPhone 6 all’estero o un iPhone 6 straniero, puoi usare la garanzia italiana? 

Gli iPhone 6 comprati in Europa non dovrebbero avere alcun problema di garanzia e dovresti riuscire a farlo passare in garanzia senza grossi problemi anche tramite i negozi Apple italiani. Non abbiamo la certezza assoluta di questo, ma in generale dovresti poter stare tranquillo. In questo caso, usando sempre il condizionale, la garanzia dovrebbe essere di 24 mesi. Puoi quindi comprare un iPhone 6 in Francia, Inghilterra, Svizzera o Germania e usufruire dell’assistenza Apple anche in Italia senza grossi problemi.

Il discorso cambia se l’iPhone 6 è stato comprato fuori dall’Europa, ad esempio negli USA. Per gli iPhone 6 comprati negli USA, infatti, la garanzia diventa di soli 12 mesi e, cosa molto importante, non è detto che i negozi Apple italiani ti assistano. Anzi, in generale è molto difficile ricevere assistenza in Italia per un iPhone 6 proveniente dagli USA. Fai molta attenzione, dunque, prima di comprare un iPhone 6 negli USA, perchè rischi di restare senza garanzia: in caso di problemi, dovrai pagare di tasca tua l’intervento di Apple.

Vuoi acquistare un Iphone6 Originale e in offerta?

Ecco i top 4 iphone6 più venduti con garanzia Italia!

Più Venduti - Posizione n. 1
Più Venduti - Posizione n. 1
Più Venduti - Posizione n. 2
[Apple MFI certificato] OMARS Flash Drive USB per iPhone iPad con Lightning connettore, USB 3.0 Pen Drive (32GB, Spazio Grigio)
  • Con USB 3.0 e connettori fulmini e 32 GB di capacità - OMARS fulmini Flash Drive offre un modo semplice e veloce per trasferire foto e video tra iPhone, iPad e computer. Consentono di liberare memoria sui dispositivi mobili senza utilizzare un cavo o iCloud.

Bene, direi che è tutto. Per dubbi, domande o altri chiarimenti lascia un commento a questo articolo e cercheremo di aiutarti al meglio.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • carlitos

    ma se lo dovessi acquistare nel sito apple, ad esempio francese e spedire in Italia si potrebbe fare?

  • sbellom

    Raga acquistando un iphone 6 a dubai, quale modello preciso devo prendere per poterlo utilizzare in italia?!?!