iPhone 6: Ecco le presunte caratteristiche tecniche ufficiali

Oggi veniamo a conoscenza di una nuova e più attendibile informazione che riguarda il prossimo iPhone. Infatti secondo un documento interno pubblicato dagli investitori della KDB Daewoo Securities, sembrerebbe che il prossimo iPhone 6 dovrebbe essere disponibile in due varianti a seconda delle dimensioni del display.

Dal documento (qui il PDF occhio che è in Cinese) sono emerse inoltre tutte le caratteristiche tecniche definitive dell’iPhone 6 ma non è emerso nulla per quanto riguarda il nuovo sistema operativo che come oramai consuetudine in casa Apple, viene presentato in concomitanza della presentazione del nuovo iPhone.Però qui è da fare una breve considerazione, visto che Apple non ha raggiunto i volumi di vendita con iPhone 5C ed iPhone 5S ha deciso di spostare l’obiettivo introducendo da subito il nuovo modello, con caratteristiche tecniche innovative ed un nuovo design e poi successivamente presentare il nuovo iOS anche se in rete già si parla di iOS 8 e quindi non è da escludere sorprese dell’ultima ora.

iPhone6

Quindi nel documento sono emerse le seguenti caratteristiche tecniche dell’iPhone 6:

  • Display: 4,7-4,8 (Rosluzione 1.920 x 1.080 pixel a 440 ppi) e da 5,5″ (2.272 x 1.280 pixel a 510 ppi)
  • RAM: 2 GB
  • Fotocamera frontale: 3.2 MegaPixel
  • Fotocamera posteriore: 8 MegaPixel
  • OS: iOS 7.2

Quindi il salto sarebbe notevole rispetto al suo predecessore con una nuova CPU ed il doppio di RAM e con le fotocamere, quella anteriore migliorata e quella posteriore con lo stesso numero di pixel ma con sensore notevolmente migliorato.

Sempre da documento emerge che l’iPhone 6 monterà iOS 7.2 e non iOS 8 ma questo è un grosso punto di domanda visto che la presentazione del nuovo iPhone 6 sarebbe prevista per Settembre 2014 e quindi c’è tutto il tempo per aggiornare il nuovo iOS alla versione 8 e fare tutti i dovuti test.

Via