iPhone 6s è impermeabile? iPhone 6s resiste all’acqua? Cosa succede se iPhone 6s finisce in acqua? iPhone 6s è impermeabile e resiste all’acqua, ma nessuno lo sa

iPhone 6S è impermeabile? Ecco la verità

Test-impermeabilita-iPhone-6S

Apple ha reso iPhone 6S impermeabile e resistente all’acqua, ma non ufficialmente

La moda dei cellulari waterproof sta spopolando, effettivamente sono sempre di più i dispositivi resistenti all’acqua. iPhone 6s ed iPhone 6s Plus sembrano godere di questa importante caratteristica, tuttavia Apple non ha confermato il fatto.

Sembra incredibile, ma è proprio così: iPhone 6S è impermeabile, quindi resiste all’acqua, ma Apple non l’ha detto a nessuno. 

Nessuna pubblicità, nessuna comunicazione ufficiale, nessun riferimento nella scheda tecnica di iPhone 6S, ma i test non sbagliano: iPhone 6S (così come iPhone 6S Plus) è resistente all’acqua e impermeabile. Potete dunque immergere nell’acqua il vostro nuovo iPhone 6S senza rischiare che questo si danneggi irreparabilmente.

L’iPhone 6 è impermeabile? Qualcuno lo ha testato immergendolo nell’acqua

Grazie ad una particolare combinazione di nuove tecnologie e nuovi materiali, iPhone 6S resiste all’acqua e agli altri liquidi. La scoperta è stata fatta da iFixit, che ha provato ad immergere iPhone 6S nell’acqua scoprendo che lo smartphone non si rompe e non si danneggia. 

Non è ben chiaro come Apple sia riuscita a rendere impermeabile iPhone 6S, ma pare che l’azienda di Cupertino abbia utilizzato un materiale particolare che protegge la scheda logica dello smartphone e anche tutti i cavi che si trovano al suo interno. Apple non ha protetto le porte esterne dello smartphone, contrariamente a quanto fanno altri concorrenti: Apple, infatti, ha pensato di rendere impermeabile solo la scheda logica dello smartphone utilizzando un apposito silicone per coprire i vari cavi e una speciale guarnizione che permette di tenere lontana l’acqua. Tutti i materiali “delicati”, dunque, sono protetti dall’acqua e in questo modo iPhone 6S diventa impermeabile. 

In particolare gli indizi ritenuti più significativi riguardano la presenza di una particolare striscia adesiva che certamente non è messa li per tenere incollato lo schermo visto che è fissato con delle viti apposite. Lungo tutto il perimetro poi è presente anche una guarnizione di 0.3 millimetri di spessore, anch’essa atta probabilmente a garantire l’impermeabilità, così come il silicone che ricopre praticamente ogni cavo e connettore presente.

Ok, per essere precisi iPhone 6S non è proprio impermeabile, ma possiamo inserirlo in acqua senza rischiare di romperlo, come testimoniano vari video girati da diverse testate giornalistiche.

In tutto questo, però, la cosa strana è che Apple non abbia fatto alcun riferimento all’impermeabilità di iPhone 6S durante la presentazione o nelle caratteristiche di iPhone 6S: i giornalisti hanno scoperto che iPhone 6S è impermeabile, ma Apple non si esprime a riguardo. Contrariamente a Samsung e Sony, che pubblicizzano in lungo e in largo la resistenza all’acqua dei propri smartphone, nessuno sapeva che iPhone 6S fosse impermeabile prima dei vari test dei giornalisti.

Molto strano, anche se sensato: Apple sa che iPhone 6S è impermeabile, ma non lo dice a nessuno: in questo modo gli utenti non provano ad immergere lo smartphone in acqua perchè sanno che si romperebbe e, nel caso in cui iPhone 6S dovesse cadere in acqua, sarebbe una bella sorpresa scoprire che il dispositivo non si è rotto e funziona ancora perfettamente.

Se Apple iniziasse a pubblicizzare il fatto che iPhone 6S è impermeabile, gli utenti inizierebbero a provare in qualsiasi modo questa “funzione” dello smartphone, lasciandolo magari immerso in acqua per 2-3 giorni e lamentandosi poi del fatto che iPhone 6S non è realmente impermeabile. Una strategia intelligente da parte di Apple.

Oppure, più semplicemente, Apple potrebbe anche stare in qualche modo testando in maniera silenziosa una feature che poi dovrebbe essere introdotta ufficialmente con i prossimi iPhone 7.

Concludiamo l’articolo con questo video di iFixit che smonta iPhone 6S e mostra tutti gli elementi che lo rendono impermeabile e resistente all’acqua.

Questi filmati mostrano come iPhone 6S e 6S Plus siano molto più resistenti all’acqua dei loro predecessori. Ad ogni modo, i test effettuati sono assolutamente da prendere con le pinze visto che Apple non ha dichiarato nulla in merito all’impermeabilità di iPhone 6S. Vi sconsiglio chiaramente di provare a testare l’impermeabilità del vostro iPhone 6S, perchè rischiate di romperlo e ovviamente non sarebbe possibile ripararlo in garanzia. Fidatevi dei test che hanno fatto questi “pazzi” e cercate di tenere il vostro iPhone 6S lontano dall’acqua per quanto possibile. 

Ribadiamo che i nuovi iPhone non sono ufficialmente impermeabili e sconsigliamo quindi ogni possibile prova.

VIA: Wired

SOURCE: iFixit

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!