Se la batteria di iPhone 6S si scarica al 10, al 20 o al 30% e il telefono si spegne improvvisamente, provate ad aggiornare ad iOS 10.2.1

iphone-6s

Un problema alla batteria di iPhone può provocare lo spegnimento improvviso dello smartphone. Prova ad aggiornare ad iOS 10.2.1 per risolvere il problema

Se iPhone 6s si spegne all’improvviso con batteria carica, aggiornalo ad iOS 10.2.1

Secondo quanto dichiarato da Apple, l’aggiornamento di sistema ad iOS 10.2.1 ha risolto definitivamente il problema degli spegnimenti improvvisi degli iPhone 6 e 6s. Confermate?

Finalmente sembra che Apple abbia risolto il fastidioso problema che causava lo spegnimento improvviso degli iPhone anche quando la batteria era carica. Un problema lamentato soprattutto dai possessori di iPhone 6S, ma anche da altri utenti.

Grazie all’aggiornamento ad iOS 10.2.1, dunque, sembra che gli iPhone 6 e 6s non si spegneranno più improvvisamente. 

Non ho un iPhone 6S su cui fare la prova, per cui chiedo a voi: dopo l’aggiornamento ad iOS 10.2.1 avete riscontrato ancora il problema?

Stando quanto dichiarato da Apple, gli spegnimenti improvvisi, successivamente all’aggiornamento, si sono ridotti dell’80% su iPhone 6s, e del 70% su iPhone 6. Ma Apple in passato diceva che questo problema non era diffuso, quindi non so quanto siano attendibili le dichiarazioni dell’azienda.

Vorrei avere aggiornamenti da voi per capire se il problema è stato effettivamente risolto.

Analizzando il comunicato di Apple, il problema che causava lo spegnimento improvviso dello smartphone era questo: su alcuni smartphone la batteria erogava, in determinati momenti, una quantità irregolare di energia, tanto da innescare un sistema di sicurezza che portava agli spegnimenti improvvisi.

Una problematica prettamente software a quanto pare. Ma, come ho già anticipato, vorrei avere conferme da voi. 

Oltre a risolvere il fastidioso problema degli spegnimenti improvvisi degli iPhone, l’update del sistema operativo ha introdotto una funzione che avvisa gli utenti dell’avvicinarsi del termine del ciclo vitale della batteria. In breve, se la longevità di una carica comincia ad affievolirsi a causa del naturale decadimento della batteria, il sistema avviserà l’utente dello stato di salute delle celle.

“La batteria di iPhone potrebbe richiedere assistenza tecnica”, questo è il messaggio che appare agli utenti nel menu Impostazioni -> Batteria quando la carica comincia a ridursi.

Dopo l’aggiornamento ad iOS 10.2.1 avete riscontrato ancora problemi di spegnimento improvviso su iPhone? Fatemelo sapere nei commenti!

Nel caso in cui la batteria dovesse ridurre di molto la carica e quindi proporre un’autonomia molto bassa, Apple consiglia di rivolgersi ad un Centro di Assistenza Autorizzato o in un Apple Store per la sostituzione.

Se, dopo l’aggiornamento, il problema fosse ancora presente, consiglio di leggere questi due articoli sempre relativi a questo tipo:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here