Apple sostituirà le batterie degli iPhone 6S che si spengono all’improvviso. Apple: programma di riparazione per gli iPhone 6s che si spengono improvvisamente

iphone-6s

iPhone 6S che si spengono: Apple sostituirà le batterie gratuitamente

E’ ufficiale la notizia: Apple sostituirà gratuitamente le batterie a tutti quegli iPhone 6S che, pur avendo una batteria carica, continuano a spegnersi.

Se anche tu hai un iPhone 6S e hai notato che a volte lo smartphone si spegne improvvisamente con batteria carica, non ti preoccupare, non sei l’unico al mondo. Anzi, gli utenti che hanno segnalato problemi di batteria su iPhone 6S sono così tanti che Apple ha deciso di avviare un programma di sostituzione della batteria.

Il problema è semplice: molti utenti in possesso di iPhone 6S segnalano che lo smartphone si spegne all’improvviso anche con batteria carica. Anche mia sorella, che ha appunto un iPhone 6S, mi ha detto più volte di aver riscontrato questo problema: iPhone 6S si spegne improvvisamente anche quando la batteria non è scarica. Nel suo caso, ad esempio, si spegne quando la batteria è al 30-40% di carica. E il problema si presenta spesso, così spesso che anche nel suo caso ci siamo rivolti ad Apple per segnalare il problema.

L’iPhone 6S si spegne all’improvviso: come risolvere il problema

Inizialmente i tecnici di Apple hanno detto che il problema dello spegnimento automatico e improvviso di iPhone 6S era legato ad iOS 10, che non era un OS nato per quello smartphone e che aveva bisogno di tempo per adattarsi anche ai consumi della batteria. Io, però, lo avevo contestato (mi sembrava una scusa bella e buona) e giustamente a mia sorella è stata cambiata la batteria su iPhone 6S, gratuitamente e in garanzia.

iPhone si spegne all’improvviso al 10, 20 o 30? Il problema è la batteria

Il problema, però, non deve essere così isolato, visto che poco fa Apple ha annunciato che sostituirà le batterie di quegli iPhone 6S che si spengono improvvisamente anche quando la batteria è carica.

Segnalo che questa è la seconda offerta di sostituzione e riparazione mondiale organizzata da Apple, proprio pochi giorni dopo quella lanciata per lo schermo dell’iPhone 6 Plus.

Tramite un comunicato stampa, Apple ha così spiegato il problema dello spegnimento automatico e improvviso di iPhone 6S, anche con batteria carica:

“Apple ha stabilito che un piccolo numero di dispositivi iPshone 6S si può spegnere inaspettatamente da solo. Questo non è un problema di sicurezza, ma riguarda solamente i device all’interno di un certo intervallo limitato di numeri di serie fabbricati fra settembre e ottobre 2015”.

Apple sottolinea che se iPhone 6s ha uno schermo danneggiato, tale problema deve essere risolto prima di chiedere l’eventuale sostituzione della batteria.

Come sostituire batteria di iPhone 6S che si spegne improvvisamente anche se è carico?

L’iPhone si spegne con la batteria carica? Ecco come risolvere il problema gratis.

Se anche tu hai riscontrato questo problema sul tuo iPhone 6S e vuoi richiedere assistenza e sostituzione della batteria, devi sapere che è tutto gratuito.

Ti basta andare nei centri di assistenza della Apple (non necessariamente Apple Store, ma anche i rivenditori autorizzati Apple vanno bene) per capire se il tuo iPhone 6S ricade in quei numeri di serie con la batteria difettosa.

Se effettivamente il tuo smartphone rientra tra quelli con il difetto alla batteria, ti verrà chiesto di effettuare il backup dei tuoi dati. Successivamente lo smartphone verrà ritirato dagli addetti Apple per la sostituzione. Nel giro di 3-5 giorni il tuo iPhone 6S tornerà con la batteria nuova e il problema dello spegnimento improvviso sarà risolto.

Se invece in passato avevi notato che il tuo iPhone 6S aveva problemi di batteria ed hai già provveduto di tasca tua alla sostituzione della batteria, puoi contattare Apple per ottenere un rimborso spese, ma solo se il numero seriale del tuo iPhone 6S rientra tra quelli difettosi segnalati da Apple.

Anche tu hai riscontrato questo problema di batteria su iPhone 6S? Faccelo sapere nei commenti!

Penso comunque che sia assurdo che solo fino a poche settimane fa Apple comunicasse a tutti i clienti che riportavano un problema di batteria su iPhone 6S che si trattasse di un bug software legato ad iOS 10 (ne ho sentiti molti a cui è stato detto così). Adesso, invece, l’azienda fa un richiamo generale per risolvere il problema. La serietà dove l’abbiamo lasciata Apple? 

Via | Mashable

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!