iPhone 7, 7 Plus e 7 Pro: Doppia fotocamera e 5 colori

L’iPhone 7 è ormai prossimo, manca giusto qualche giorno alla sua presentazione ufficiale ma in rete tra se e ma sono comparsi quasi tutti i dettagli.

Il nuovo iPhone 7 arriverà il 7 settembre ed anche per questo anno non sono molte le novità se non l’utilizzo della doppia fotocamera, un nuovo colore, il nero opaco ed il debutto della versione Pro che appunto avrà la doppia fotocamera.https://i0.wp.com/image.prntscr.com/image/6e800a3da6f94415b384bb9dc6b5024e.jpeg?w=640

In rete sono comparsi i colori in cui debutterà ed il dettaglio del componente interno della doppia fotocamera. Infatti il nuovo iPhone 7 avrà 3 versioni:

  • iPhone 7
  • iPhone 7 Plus
  • iPhone 7 Pro

Tutte e tre avranno caratteristiche tecniche leggermente diverse tra i tre. Come vedete dalle foto trapelate in rete le versioni avranno 5 colori diversi, con il debutto dell’insolita colorazione nera opaca e forse una blu che si uniranno alle già viste silver, oro e oro rosa.

Avranno come sempre un display da 4.7 pollici per la versione base mentre 7 Plus e 7 Pro avranno un display da 5.5 pollici ed infine la versione 7 pro avrà la doppia fotocamera come confermato dalle foto del componente seguente.

https://i1.wp.com/image.prntscr.com/image/aa52fa6d4919490a9ecc674432d1be34.jpeg?w=640

Come vedete dalle foto, l’estetica non cambierà molto che resterà intatta in attesa di iPhone 8 ma Apple vuole ampliare la sua gamma andando a diversificare i prodotti in base alle esigenze dell’utente, come adesso fa Samsung con le versioni, Mini ed Active

Ovviamente la versione Pro è molto interessante perchè mostra per la prima volta la fantomatica doppia fotocamera su un dispositivo che sembrerebbe reale con tante possibilità di implementazione software e di applicazioni per sfruttare al fotocamere 3D oppure con messa a fuoco selettiva o in bianco e nero come la soluzione Leica di P9.

Sul sito proposto di Weibo, non sono presenti ulteriori dettagli ma a gennaio Ming-Chi Kuo di KGI, analista vicino ad Apple, avrebbe confermato la versione Pro con doppia fotocamera come LG e Huawei che migliorerebbe la qualità degli scatti di molto e con l’ottimizzazione software di Apple potrebbe davvero primeggiare nel campo.