iPhone 7: Cosa ha copiato Apple e cosa invece ha innovato

L’iPhone non è più innovazione come in passato ma ormai si copia qui e la con poche reali innovazioni. Ecco cosa Apple ha copiato dai concorrenti e cosa ha innovato.

I nuovi iPhone 7 saranno tra noi tra pochissimi giorni e questa volta sembra che Apple abbia copiato qua è la per offrire il meglio su un prodotto già ottimo, innovando poco ma migliorando gli errori degli altri.

https://i0.wp.com/image.prntscr.com/image/ac24fa4c1fa44e92b089581ee8732f46.jpeg?w=640

Le novità nascoste nel nuovo iPhone 7 di Apple sono tante anche se l’estetica è rimasta la stessa, l’hardware e le soluzioni tecnologiche sono cambiata parecchio rispetto alla precedente generazione.

Siete sicuri che siano veramente scelte innovative oppure sono rivisitazioni di soluzioni già viste in giro? Ecco cosa pensiamo noi di YourLifeUpdated.

Spinte del mercato che Apple imporrà

  • Colore nero jet black Non è una novità ma essendo Apple a lanciare il colore nero lucido sicuro in molti produttori concorrenti lo copieranno.
  • Assenza del Jack da 3.5mm Anche questa non è una novità, già vista su LeEco ma siamo sicuri che questa scelta spingerà molti produttori ad eliminare il jack. Vedi Intel che sta spingendo molto sull’USB Type-C all-in-one.

Scopiazzate qua e la di Apple

  • Impermeabilità gli altri produttori la adottano da diversi anni. Sony lancià il primo telefono nel 2013. Apple un po in ritardo ma è arrivata.
  • Doppia fotocamera Anche qui prima HTC con il primo M8 circa 3 anni fa, poi Huawei con il P9 sono già molto avanti senza contare LG. Apple ci ha messo del suo ma non è una novità.
  • Speaker stereo novità tanto decantata ma in tanti altri produttori hanno già implementato questa funzione. In ritardo.
  • Doppia apertura della fotocamera L’LG G5 ha introdotto la stessa funzione che permette sia di sfuocare una foto con lo sfondo ma anche di fare uno zoom 2x.
  • NFC questo sconosciuto. Ancora una volta Apple castra una funzione. Il chip NFC è usato solo per i pagamenti. Inutile.

Le novità di Apple

  • AirPods Che che se ne dica sono forse l’unica novità che integra una grande tecnologia in un posto così piccolo e poi l’idea di rivoluzionare il mercato con queste micro cuffie wireless è di per se una mossa azzardata che obbligherà il mondo a cambiare punti di vista.
  • Il tasto home sostituito dal taptic engine che è davvero una goduria per chi vuole un tasto non tasto.