Recensione iPhone 7 e 7 Plus. Videorecensione iPhone 7 e 7 Plus. Opinioni e pareri iPhone 7 e 7 Plus: cosa ne penso dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus?

iphone-7-e-iphone-7-plus

Vale la pena di acquistare iPhone 7 e 7 Plus? Ecco cosa ne penso dei nuovi smartphone di Apple

Recensione breve iPhone 7 e 7 Plus. Recensione veloce iPhone 7 e 7 Plus

A parte l’assenza del jack audio da 3.5mm, i nuovi iPhone 7 e 7 Plus sono meno rivoluzionari di quanto pensiate. Ma sono comunque eccezionali. 

A meno che fino ad oggi non abbiate vissuto in una caverna, sapete che negli scorsi giorni Apple ha prima presentato e poi messo in vendita i nuovi smartphone top di gamma iPhone 7 e 7 Plus. 

E probabilmente, come tanti altri lettori di YourLifeUpdated, siete indecisi se acquistare o meno i nuovi iPhone 7 e 7 Plus, visto che sono sicuramente i migliori smartphone mai realizzati da Apple, ma, nello stesso tempo, non sono poi così diversi dai precedenti modelli, soprattutto a livello estetico.

Per aiutarvi nella scelta riguardante l’acquisto dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus, abbiamo deciso di condividere con voi le nostre opinioni sui nuovi smartphone dell’azienda di Cupertino, visto che abbiamo avuto la possibilità di provarli e testarli a fondo.

E, anzichè proporvi una recensione lunga e infinita, noiosa da leggere, abbiamo deciso di cambiare un pò il format delle classiche recensioni. Per quanto riguarda iPhone 7 e 7 Plus, infatti, abbiamo deciso di proporvi una recensione corta e veloce. 

Opinioni su iPhone 7 e 7 Plus: ecco la recensione completa di YourLifeUpdated

Come abbiamo detto in apertura di articolo, a parte l’assenza del jack audio da 3.5 mm, i nuovi smartphone di Apple non sono poi così diversi da quelli precedenti.

In pratica, Apple ha attuato alcune scelte “sicure” sui nuovi smartphone, mettendosi in pari con la concorrenza: ha reso iPhone 7 e 7 Plus impermeabili (Samsung lo fa da tempo), ha dotato iPhone 7 Plus di un sistema fotografico a 2 lenti (bello, ma al momento i risultati non si vedono visto che la funzionalità lato software per sfruttare le 2 lenti con effetto sfocato non è ancora stata rilasciata).

Sicuramente queste funzionalità risultano nuove per gli utenti Apple, ma per chi possiede smartphone come LG G5, ad esempio, non c’è niente di nuovo all’orizzonte.

Tra le altre cose, ovviamente, iPhone 7 e 7 Plus sono più potenti, sono disponibili in nuovi colori e sono ancora più resistenti e robusti dei modelli precedenti, offrono migliori prestazioni, una batteria più potente che garantisce maggiore autonomia e in generale le foto e i video sono di una qualità superiore.

Però, se siete già in possesso di un iPhone 6S o 6S Plus, probabilmente non sentirete la necessità di acquistare iPhone 7 e 7 Plus. I nuovi smartphone di Apple, infatti, sono sicuramente migliori rispetto ai precedenti modelli, ma non così diversi da giustificare una spesa così elevata per l’acquisto.

Se invece avete un iPhone più vecchio del 6S, sicuramente amerete i nuovi iPhone 7 e 7 Plus, visto che sono dei dispositivi completi, potenti, ben fatti, dotati di hardware aggiornatissimo e sicuramente risultano tra i migliori smartphone attualmente in commercio.

Ricordate, però, che iPhone 7 e 7 Plus non hanno il jack audio da 3.5 mm per le cuffie: per collegare le vostre vecchie cuffie vi servirà un adattatore, oppure dovrete usare le nuove lightning EarPods incluse nella confezione di vendita.

Pro

  • Prestazioni eccellenti
  • Fotocamera da 12MP spettacolare
  • Batteria migliorata
  • Impermeabilità (finalmente)

Contro

  • No jack da 3.5mm
  • Stesso design ormai da 3 anni
  • Nuovo pulsante home che richiede un pò di abitudine

Conclusioni recensione iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Come abbiamo detto, Apple ha interrotto la tradizione che voleva un nuovo design per gli iPhone ogni 2 anni, usando su iPhone 7 e iPhone 7 Plus lo stesso design già visto sui modelli 6 e 6s.

Anzichè cambiare design, Apple ha preferito migliorare l’esperienza utente lato hardware e software.

iPhone 7 ha la migliore batteria di sempre, uno schermo che riproduce i colori decisamente meglio, una fotocamera molto migliore e tanta, tanta potenza grazie al processore A10 Fusion. Se cercate uno smartphone completamente rinnovato, dovete cercare da un’altra parte. Se invece volete uno smartphone che prende tutto il buono di iPhone 6S e ne elimina quasi completamente i difetti, sicuramente iPhone 7 e iPhone 7 Plus è lo smartphone che fa al caso vostro.

Anche se forse non vale il “salto” da iPhone 6S, iPhone 7 e iPhone 7 Plus è indubbiamente uno dei migliori smartphone oggi in commercio, sotto ogni punto di vista.

Iphone 7 offerta su Amazon

Più Venduti - Posizione n. 1
Apple iPhone 7 Smartphone 4G (Display: 4,7" - 32 GB - iOS 10) Nero (Nero opaco)
  • Fotocamere da 12MP con grandangolo e teleobiettivo
  • Zoom ottico 2x
Più Venduti - Posizione n. 2
Apple iPhone 7 128GB 4G Nero
  • Fotocamere da 12MP con grandangolo e teleobiettivo
  • Zoom ottico 2x

Vinci un iPhone 7

Se vuoi provare a vincere un bel  iPhone 7 sei nel posto giusto. Bastano 2 minuti del tuo tempo per compilare un form COMPLETAMENTE GRATUITO!

ISCRIVITI ORA E VINCI UN iPhone 7

Altri articoli interessanti su iPhone 7

Le novità di iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono tante altre ancora, le potete scoprire nei nostri articoli dedicati:

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!