Ecco 5 consigli e trucchi per scattare foto da professionista con iPhone 7 Plus. Tutorial video per scattare foto perfette su iPhone 7 Plus

Inutile negarlo: iPhone 7 Plus ed iPhone 7 sono due smartphone caratterizzati da una fotocamera di altissimo livello e qualità, utilizzata anche da fotografi professionisti in tutto il mondo per realizzare shooting fotografici con modelli e copertine delle più famose riviste mondiali.

iPhone 7 Plus in particolare monta una fotocamera fantastica, che grazie alla doppia lente con zoom ottico 2X riesce ad offrire immagini di ritratti (modalità Portrait) davvero sorprendenti, le migliori nel campo degli smartphone e comunque molto valide anche se le paragoniamo a quelle scattate da fotocamere di alto livello.

Ricordo infatti che con il lancio dell’iPhone 7 Plus, Apple per la prima volta ha inserito una doppia fotocamera posteriore sul proprio smartphone: il sensore principale da 13 Megapixel è affiancato da un teleobiettivo grandangolare che permette di perfezionare gli scatti.

Proprio l’arrivo del secondo obiettivo ha permesso agli appassionati della fotografia di mettere in campo le loro capacità per realizzare degli scatti quasi perfetti.

Come ben sappiamo, però, la fotocamera di buona qualità non è sufficiente per ottenere foto e immagini davvero belle.

Ecco perchè Apple, nonostante siano ormai passati alcuni mesi dal lancio di iPhone 7 sul mercato, ha deciso di pubblicare svariati video tutorial che spiegano agli utenti come usare al meglio la fotocamera di iPhone 7 Plus per scattare fotografie perfette in ogni situazione. 

L’azienda di Cupertino sa bene che per i principianti che non conoscono i segreti della fotografia può essere complicato impostare e usare alla perfezione la fotocamera del device Apple, soprattutto considerando che le caratteristiche da impostare sono molte e bisogna essere bravi a non rovinare le foto.

Ecco, dunque, alcuni trucchi e consigli per utilizzare al meglio a fotocamera dell’iPhone 7 Plus e scattare immagini perfette. Si tratta di video tutorial abbastanza brevi ma comunque molto utili in quanto coprono più o meno tutte le principali situazioni di scatto.

Se anche tu possiedi un iPhone 7 Plus e vorresti ottenere il massimo dalla sua fotocamera, ti consiglio di dare un’occhiata a questi video tutorial che a mio avviso sono davvero utili e ben fatti. 

Ti spiegheranno come scattare ritratti perfetti con iPhone 7 Plus oppure come effettuare dei close-up sorprendenti in pochi e semplici passaggi. Ogni video dura circa 40 secondi, quindi ti ruberà davvero poco tempo.

A questo punto non mi resta che augurarti buona visione 😉

Ecco i video con i suggerimenti su come usare al meglio la fotocamera di Apple iPhone 7 Plus.

1.Come usare la modalità portrait di iPhone 7 Plus per scattare fantastiche foto agli amici

Per scattare immagini perfette utilizzando la modalità ritratto è necessario seguire due consigli: la luce deve essere perfetta e deve esserci molta distanza tra la persona e il paesaggio retrostante. In caso contrario l’effetto della sfocatura non sarà accentuato.

2. Ecco come scattare close-up eccezionali a 10 cm di distanza dal soggetto (foto ravvicinate)

3. Come scattare una foto panoramica verticale dal basso verso l’alto

4. Come ottenere il massimo dalle fonti di luce attorno a te per scattare la foto perfetta senza usare il flash

La mancanza di luce è sicuramente uno dei problemi principali per le fotocamere degli smartphone. Apple ha cercato di risolvere il problema migliorando il software della fotocamera, ma è necessario ancora molto tempo prima di ottenere degli scatti di buona qualità. Un trucco da utilizzare per migliorare le immagini scattate con la fotocamera dell’iPhone 7 Plus è “giocare” con l’esposizione dell’obiettivo fino a quando non si raggiunge un risultato accettabile.

5. Come usare la Burst mode per catturare l’attimo perfetto

Usa la modalità Burst per scattare 10 foto al secondo in modo continuativo, basta andare nella app Fotocamera e tenere premuto il pulsante di scatto.

Allora, cosa ne pensi di questi filmati? Ti sono sembrati utili? E invece cosa ne pensi della fotocamera di iPhone 7 Plus? Ti sembra valida?

Prova a seguire questi consigli anche su altri smartphone top di gamma e fammi sapere se ti sono sembrati utili o meno.

[via Apple (YouTube)]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here