Apple iPhone 7 Plus è dotato di una doppia fotocamera per regalare foto bellissime. Come funzionano le due fotocamere presenti su iPhone 7 Plus

iphone-7-e-iphone-7-plus

Apple ha installato 2 fotocamere su iPhone 7 Plus: perchè?

Ecco tutto quello che bisogna sapere sulle 2 fotocamere di iPhone 7 Plus

Nella giornata di ieri, come abbiamo riportato nei nostri numerosi articoli, Apple ha presentato i nuovi iPhone 7 e Apple Watch 2. 

Come abbiamo visto, i nuovi prodotti dell’azienda di Cupertino introducono parecchie novità che li rendono molto, molto interessanti, nonostante i prezzi particolarmente elevati.

Se ve li siete persi, ecco i nostri articoli dedicati ai nuovi prodotti appena presentati da Apple:

Tra le varie novità che troviamo su iPhone 7 Plus, in particolare, oggi vorrei concentrare la vostra attenzione sul fatto che il nuovo smartphone top di gamma di Apple monta ben 2 fotocamere per la prima volta nella storia dell’azienda americana.

Ma perchè iPhone 7 Plus monta 2 fotocamere? Perchè Apple ha messo 2 fotocamere su iPhone 7 Plus?

Se anche voi state cercando di capire il motivo per cui Apple ha messo 2 fotocamere su iPhone 7 Plus, siete nel posto giusto. In questo articolo, infatti, vi sveliamo il segreto.

Fondamentalmente, iPhone 7 Plus ha 2 fotocamere per migliorare lo zoom e l’effetto sfocato sulle foto. Le 2 fotocamere di iPhone 7 Plus infatti, offrono all’utente infinite potenzialità in fatto di focus e altri piccolo “giochi” che offrono una marea di funzionalità per personalizzare foto e scatti.

Nel passato Apple è sempre stata accusata di innovare poco, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico dei propri prodotti. Con iPhone 7 Plus, però, l’azienda ha deciso di sorprendere tutti, installando 2 fotocamere sul suo nuovo smartphone top di gamma e riuscendo a sfruttare al 100% le potenzialità offerte da questa tecnologia, cosa che fino ad oggi nessuno aveva mai fatto, nemmeno LG o Huawei, che hanno lanciato sul mercato ormai da tempo i propri smartphone dotati di doppia fotocamera.

Ma come ha fatto Apple a sfruttare al meglio questa tecnologia, superando aziende come LG e Huawei? 

Su iPhone 7 Plus Apple è riuscita a compiere delle vere e proprie magie per quanto riguarda la fotocamera. Per la prima volta, infatti, gli utenti hanno a disposizione funzioni come:

  • optical-like zooming
  • shallower depth of field to blur out backgrounds
  • Lytro-like selective focus.

In pratica, con la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus, è possibile avere un effetto simile ad uno zoom ottico 2x, che non sarà tanto, ma sempre meglio di niente e comunque sempre meglio dei pixel che escono ogni volta che si prova ad applicare lo zoom digitale alle immagini, no?

Tutto questo è consentito dall’uso di 2 fotocamere: una con lente regolare (28mm come su iPhone 6s) e una telephoto 2x. Questo permette di passare da una vista “normale” ad una con “zoom ottico 2x” attivo, ma non è ben chiaro come potrà l’utente zoomare manualmente l’immagine (per ora sappiamo che si può fare lo switch passando da una fotocamera all’altra).

Inoltre, grazie a questa tecnologia, l’utente può scegliere un particolare punto della scena su cui mettere il fuoco. Questa funzione, chiamata da Apple “Depth,” permette di sfruttare al massimo l’effetto “bokeh”, che in pratica è quello che sfoca lo sfondo di una foto, come se questa fosse stata scattata da una reflex digitale DLSR. L’effetto finale è davvero sorprendente e molto naturale, sicuramente migliore di quello proposto ad oggi da tanti altri smartphone Android presenti sul mercato.

In pratica, Apple ha iniziato a seguire la strada intrapresa da LG e Huawei con la doppia fotocamera su smartphone, ma, grazie alla tecnologia di Corephotonicsand, è riuscita a superare i concorrenti in modo ben evidente, con risultati che sono ben evidenti e di altissima qualità.

Tra le altre novità della fotocamera di iPhone 7 Plus, poi, troviamo lo stabilizzatore ottico, lenti più veloci f/1.8 (la lente telephoto ha una lente f/2.8), un nuovo flash “Quad-LEDs” per le foto in notturna (+50% di luminosità), un sensore che riduce l’influenza di luci artificiali, il supporto nativo per RAW DNG e tanto altro ancora.

Insomma, è evidente che, con questo iPhone 7 Plus, Apple ha puntato tantissimo sulla fotocamera e sulla fotografia e mi sembra evidente che i risultati siano davvero ottimi.

Il nuovo processore montato su iPhone 7 Plus, poi, può lavorare molto più velocemente e gestire di conseguenza in modo più efficiente tutte le operazioni legate alla fotografia.

Insomma, tutto su iPhone 7 Plus è stato studiato per offrire all’utente una macchina fotografica perfetta. Le premesse ci sono tutte, staremo a vedere se effettivamente le foto scattate da iPhone 7 Plus sono così belle come si preannunciano.

Cosa ne pensate voi di iPhone 7 Plus? Lo comprerete?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!