Un video di YouTube mostra in anteprima come sarà il nuovo iPhone 8 di Apple. Ecco il design definitivo di iPhone 8 in anteprima, che conferma tutti i rumors

Anteprima Video iPhone 8

Una video anteprima di iPhone 8 ci mostra esattamente come sarà il nuovo smartphone di Apple che uscirà a Settembre/Ottobre in Italia. Ecco tutti i dettagli.

Utenti Apple, gioite! Durante la notte è comparso sul web un nuovo video che mostra iPhone 8 in anteprima. Nel filmato, assolutamente attendibile vista la fonte che lo ha pubblicato, viene mostrato un dispositivo dummy di iPhone 8, cioè un device “finto” ma che riproduce in modo preciso e fedele il modello finale che arriverà sul mercato, comprese le dimensioni.

Il dummy di iPhone 8 è stato ripreso in video e, come possiamo notare, vengono confermati tutti i rumor che erano trapelati in rete negli scorsi mesi. Ormai sappiamo praticamente tutto su iPhone 8, dobbiamo solo aspettare che arrivi sul mercato.

iPhone 8 rumors e news

Sicuramente il 2017 è stato un anno davvero negativo per Apple per quanto riguarda rumors e indiscrezioni relative al proprio smartphone. Nonostante gli investimenti in sicurezza e contro l’uscita non autorizzata di informazioni, infatti, a 2-3 mesi dall’uscita del nuovo iPhone 8 sappiamo praticamente tutto sullo smartphone.

Manca ancora qualche dettaglio per quanto riguarda l’hardware, ma conosciamo alla perfezione il design del nuovo device grazie ai rumors trapelati in rete fino ad oggi. Rumors che sono stati varie volte confermate da fonti molto vicine ad Apple, come ad esempio Olixar, che ne ha svelato il design definitivo con le prime immagini delle sue custodie per iPhone 8. 

E con la pubblicazione di questa nuova anteprima video relativa ad iPhone 8 è chiaro che non c’è pace per Apple. 

iPhone 8 dimensioni e grandezza

Dal video pubblicato in rete emerge che le misure di iPhone 8 sono pari a 143,5 mm di altezza, 71 mm di larghezza e 7,5 mm di spessore, che però cresce a 9,1 mm in corrispondenza dell’obiettivo della doppia fotocamera.

Il dummy di iPhone 8 è quindi più grande dell’attuale iPhone 7 (138,3 x 67,1 x 7,1 mm), ma più piccolo rispetto ad iPhone 7 Plus (158,2 x 77,9 x 7,3 mm).

NOTA: il modellino è stato realizzato partendo dal file CAD trapelato direttamente dallo stabilimento produttivo che sta portando avanti lo sviluppo del progetto, quindi le dimensioni e il design sono assolutamente attendibili, anche se è chiaro che la versione finale potrebbe presentare alcune differenze.

Detto questo, ecco il video che ci mostra in anteprima iPhone 8. 

Anteprima Video iPhone 8 Dummy

iPhone 8 con doppia fotocamera posteriore in verticale

Lo sapevamo già, ma questa è un’ulteriore conferma. iPhone 8 sarà dotato di una configurazione con doppia fotocamera, solo che in questo caso le cam saranno per la prima volta posizionate in verticale e non più in orizzontale. 

Si tratta sicuramente di una soluzione innovativa che probabilmente cambierà il modo in cui scattiamo le foto con i nostri smartphone.

iPhone 8 borderless

Lo smartphone non sarà proprio borderless, ma poco ci manca. Lo schermo occupa infatti quasi tutta la parte frontale, mentre le cornici sono ridotte al minimo. Sicuramente non avremo un iPhone 8 edge, ma lo schermo occuperà buona parte della porzione anteriore dello smartphone, un pò come avviene su Galaxy S8 di Samsung. 

iPhone 8 jack cuffie

Come iPhone 7, anche il nuovo smartphone NON avrà il jack per le cuffie da 3.5mm. Sarà necessario usare un adattatore da collegare alla porta Lightning per usare cuffie da 3.5mm sul top di gamma di Apple.

iPhone 8 tasto Home

Il tasto home sul nuovo smartphone di Apple non sarà presente. O meglio, sarà direttamente sullo schermo. Non sarà più un tasto fisico, ma “virtuale” con effetto Force Touch: quando verrà premuto, restituirà un feedback tramite vibrazione.

Su iPhone 8 comunque non ci sarà più il classico pulsante home che da sempre caratterizza gli smartphone Apple.

iPhone 8 prezzo e costo

Come anticipato nei nostri precedenti articoli, iPhone 8 sarà molto più caro dei precedenti modelli.

Il prezzo di partenza di iPhone 8 potrebbe essere di 1000$. 

Una cosa è certa: iPhone 8 costerà molto, molto caro. Non conosciamo ancora il costo preciso dello smartphone, ma non sarà economico.

iPhone 8 quando esce

La presentazione dello smartphone è fissata per Settembre. Non abbiamo un giorno preciso per la presentazione di iPhone 8, ma sicuramente lo smartphone sarà presentato nel mese di Settembre 2017.

La data di uscita, invece, sarà entro la fine di Settembre e l’inizio di Ottobre, come ormai Apple ci ha abituati.

iPhone 8 data uscita in Italia

Stesso discorso di poco sopra: non sappiamo di preciso quando uscirà in Italia, ma sicuramente entro il mese di Ottobre 2017 potremo mettere le mani sul nuovo top di gamma di Apple.

iPhone 8 scheda tecnica

Purtroppo non abbiamo nessuna informazione sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche di iPhone 8. Sappiamo solo che avrà una dual camera posteriore, ma non abbiamo info su batteria, schermo, sensore della fotocamera, processore, RAM o altro.

iPhone 8 AMOLED

Non è una notizia certa, ma probabilmente lo smartphone avrà schermo AMOLED. Finalmente direi!

iPhone 8 impermeabile

Si, quasi sicuramente il device sarà impermeabile, proprio come il predecessore. Chiaramente è sconsigliato portarlo in acqua con noi mentre facciamo il bagno, ma sicuramente resisterà ad acqua e polvere, come il precedente modello e forse anche meglio.

iPhone 8 come sarà

Queste sono le ultime notizie relative al nuovo smartphone di Apple. Aggiorneremo l’articolo non appena avremo maggiori dettagli in merito, anche se ormai conosciamo praticamente tutto di iPhone 8 e sappiamo quasi perfettamente come sarà.

Per ora è tutto.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here