iPhone: Bypassare la LockScreen con Passcode su iOS 6.x

Un’ottimo metodo per proteggere la propria Privacy sul nostro Smartphone Apple è attivare il Passcode che si attiva ad ogni sblocco del dispositivo impedendo così di avere libero accesso al proprio iPhone.

Con iOS 6.1 sono stati sistemati molti Bug, in primis il Battery Drain sull’iPhone 4S dovuto ad una cattiva impostazione dello Switch 3G. Ma purtroppo non tutti i problemi sono stati risolti, infatti è stato scoperto un grave bug che permette di bypassare la schermata di sblocco protetta da Passcode. Infatti è possibile saltare questo controllo tramite alcuni semplici passaggi che andremo a vedere insieme.

Il trucco è applicabile su tutti gli iPhone che abbiamo installato la versione 6 di iOS quindi con iOS 6.1.1 (ultimissimo Update), iOS 6.1, e iOS 6.0. L’utilizzo di questo metodo consente di accedere al telefono e di conseguenza, significa che è possibile effettuare chiamate, accedere ai contatti e anche modificarli.

Come Bypassare o Superare la LockScreen con Passcode su iPhone con iOS 6.x

Requisiti

  • Un iPhone con iOS 6.0.1 / 6.0.2 / 6.1 / 6.1.1 con il Codice Passcode impostato

Istruzioni

  1. Accendere il vostro iPhone premendo il tasto Home.
  2. Far scorrere per aprire il menu di immissione del codice di accesso. Premere il tasto “chiamata d’emergenza”
  3. Tenere premuto il tasto di accensione o blocco finché non si ottiene la possibilità di “scorrere per spegnere” e quindi premere “Annulla”.
  4. Immettere 112 e rapidamente con un doppio tocco toccare l’icona verde Chiamata.
  5. Bloccare il vostro iPhone premendo il tasto di accensione o blocco.
  6. Accendi il tuo iPhone premendo il tasto Home. Ancora una volta, far scorrere per visualizzare la schermata “Immettere il codice di accesso”.
  7. Tenere premuto il tasto di accensione o blocco. Dopo esattamente tre secondi e prima che si attivi l’opzione “Slide per spegnere”, toccare “Chiamata d’emergenza”, quindi premere il tasto Home e poi lasciar andare il pulsante accensione o blocco.

Questo mi ha portato in giro una mezza dozzina di tentativi prima di riuscire a farlo bene. Se si ottiene una schermata vuota nero, lo stai facendo nel modo sbagliato. Se veramente seguito la procedura correttamente, si avranno ora accesso per l’applicazione Telefono e tutti i contatti memorizzati in iPhone.

Ecco il video che mostra il procedimento all’opera:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=9htICzd6A7o’]

Apple ad oggi non ha commentato la notizia ma è cosa molto probabile che a breve venga rilasciata un’aggiornamento per tappare questa grave falla.