L’Estate sta per finire per la maggior parte degli Italiani, meno di 2 settimane e si ritornerà alla dura realtà del relax e lo spasso della stagione più bella dell’anno ed in molti faranno rientro a casa senza il loro smartphone. Si perché secondo dati statistici durante l’Estate si perdono, rubano o bagnano più smartphone che nelle altre stagioni.cCon l’Estate si abbassa la guardia per via del relax ed in molti casi ci dimentichiamo lo smartphone sulla sdraio, sulle panchine, nelle stanze d’albergo, ma l’Estate permette a molti ladri di fare bottino pieno che si accaparrano tantissimi dispositivi sulle località di vacanza. Tra i dispositivi più rubati o persi c’è l’iPhone.

Ecco che noi di YourLifeUpdated vogliamo darvi alcune linee guida se vi trovate nella condizione di aver perso o se vi hanno rubato il vostro iPhone in modo da ritrovarlo nel più breve tempo possibile.

Attivate il TROVA IL MIO IPHONE

E’ sufficiente attivare l’opzione Trova il mio iPhone per localizzare il nostro iPhone su Google Maps e rendere impossibile il reset del dispositivo se non in possesso dell’account legato all’iPhone rubato e dunque inutilizzabile. Dunque attivato la funione andando nelle impostazioni sotto iCloud potrete localizzare il vostro dispositivo Apple da qualunque dispositivo collegandovi al sito di iCloud ed inserire le vostre credenziali di accesso dell’account Apple.

iPhone usato? Controlla se è rubato

Esistono diversi modi per fare una verifica sul dispositivo che state per acquistare e tra questi elenchiamo:

Infine usate sempre il buonsenso. No a prezzi stracciati, verificate che sia completa la scatola e tutti i manuali, no a ricariche PostePay e Superflash se acquistate a distanza ma usate PayPal o al massimo un Bonifico con invio copia documenti di identità del beneficiario per stare ancora più sicuri.