E’ più potente iPhone SE o iPhone 6S? Quale smartphone è più potente tra iPhone SE e iPhone 6S? Confronto potenza tra iPhone SE e iPhone 6S

Secondo i primi benchmark l’iPhone SE è più potente dell’iPhone 6S

iPhone SE

Secondo una prima analisi, iPhone SE è più veloce e potente di iPhone 6S

Come avrete sicuramente letto sul nostro blog, nella serata di ieri Apple ha presentato, tra le altre cose, il tanto atteso e chiacchierato iPhone SE:

Fondamentalmente iPhone SE è un iPhone 5S a livello estetico, mentre a livello hardware monta tutto quello che troviamo su iPhone 6S: è quindi un iPhone 6S con un design vecchio ma molto potente, proposto ad un prezzo di partenza di circa 500 euro.

Inoltre, come era lecito aspettarsi, il nuovo iPhone SE monta ben 2GB di memoria RAM, proprio come il top di gamma iPhone 6S. In questo modo, estetica a parte, il nuovo dispositivo racchiude tutte le specifiche introdotte dagli ancora attuali flagship, iPhone 6s e la variante Plus, in un formato decisamente più compatto, che ricorda le dimensioni e le linee di iPhone 5S.

Oltre ai 2GB di memoria RAM, come abbiamo già riportato, iPhone SE integra lo stesso processore A9 di Apple, garantendo in questo modo un’ottima gestione dei consumi e prestazioni elevate. In sintesi, cambia la forma, ma non la sostanza.

Ma è possibile che un iPhone da 500 euro come iPhone SE sia più potente del “fratello maggiore” da oltre 700 euro? E’ più potente iPhone SE oppure iPhone 6S?

Per rispondere a questa domanda, alcuni fortunati utenti che sono già in possesso del nuovo iPhone SE hanno fatto dei test che avrebbero rivelato che iPhone SE è più potente di iPhone 6S. 

bench-3

bench

Come di consueto, infatti, i ragazzi di RedmondPie effettuato alcuni benchmark sul nuovo iPhone SE, confrontandoli chiaramente con i risultati ottenuti con gli attuali top di gamma – iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Come viene evidenziato dalle immagini che trovate poco sopra, l’iPhone SE ha ottenuto risultati migliori nel benchmark. Lo score finale dell’iPhone SE era di 2538 punti, mentre quelli di iPhone 6S e iPhone 6 erano 2292, 1608 punti, rispettivamente.

Come abbiamo già ribadito diverse volte, i benchmark lasciano sempre il tempo che trovano e sono affidabili e attendibili solo fino ad un certo punto, ma sono comunque interessanti per avere un’idea della potenza di uno smartphone o di un tablet, soprattutto quando si tratta di prodotti realizzati dalla stessa azienda.

In particolare, questo test, per quanto “limitato” e da prendere con le pinze, dimostra che il nuovo iPhone SE è comunque uno smartphone molto potente, che, a quanto pare, risulta anche più veloce di iPhone 6S. E’ forse presto per dire che iPhone SE è il più potente smartphone di Apple mai realizzato, ma a prima vista sembra essere proprio così.

Anche se caratterizzato da dimensioni contenute, dunque, iPhone SE è un telefono molto, molto potente! E lo potete acquistare per 500 euro se vi accontentate del modello da 16GB (che sono comunque molto pochi).

Voi cosa ne pensate di questo iPhone SE? Vi piace? Vi convince? Lo comprerete? Fatecelo sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!