Prezzo iPhone SE in Europa: è più alto del 40% rispetto agli USA. In Europa iPhone SE costa molto più caro rispetto agli USA: ecco quanto!

Pensavate che iPhone SE fosse economico? Negli USA costa il 40% in meno!

iPhone SE

Lo sapevate che iPhone SE negli USA costa il 40% in meno rispetto all’Europa?

Come avrete sicuramente letto sul nostro blog, nella serata di ieri Apple ha presentato, tra le altre cose, il tanto atteso e chiacchierato iPhone SE:

Fondamentalmente iPhone SE è un iPhone 5S a livello estetico, mentre a livello hardware monta tutto quello che troviamo su iPhone 6S: è quindi un iPhone 6S con un design vecchio ma molto potente, proposto ad un prezzo di partenza di circa 500 euro.

500 euro per un iPhone così piccolo, potente e compatto non sembrano assolutamente tanti, soprattutto considerando che, per acquistare un iPhone 6S in negozio, servono almeno 700 euro. Tutto sommato, dunque, 500 euro per un iPhone 6S “compatto” non sono molti. Ma se vi dicessi che negli USA iPhone SE costa fino al 40% in meno rispetto all’Europa?

Si, proprio così: iPhone SE non è così conveniente come sembra, almeno in Europa, dove i listini di vendita di iPhone SE sono stati decisamente gonfiati, specie se rapportati con quanto proposto negli Stati Uniti.

Non tutti ci hanno fatto caso, ma il prezzo iPhone SE in America è di 399 dollari per la variante dotata di 16GB di spazio d’archiviazione e 499 dollari per la versione più capiente da 64GB.

In Europa, invece, il nuovo smartphone da 4 pollici di Apple farà il suo ingresso sul mercato a 490 euro, che diventano 509€ se parliamo del mercato italiano.

Dunque, calcolatrice alla mano, la differenza tra i due listini è del 40% se parliamo dei modelli da 64GB, mentre “si riduce” al 33% per i modelli da 16GB. Una differenza sicuramente importante, non trovate anche voi?

E’ vero che il prezzo di iPhone SE in Europa comprende già le tasse, mentre il prezzo USA non le comprende, ma faccio fatica a pensare che negli USA ci sia qualche Stato che ha la tassazione al 30 o 40%. Anche aggiungendo un 20% di tasse, il prezzo di iPhone SE risulta decisamente inferiore negli USA rispetto all’Europa.

Siete ancora convinti che iPhone SE sia così economico?

Vi lascio al video che confronta iPhone SE con iPhone 5S. Cosa ne pensate del nuovo iPhone SE? Vi piace? Pensate che valga la pena di acquistarlo? Fatecelo sapere nei commenti!

https://youtu.be/y4kgYqGyu2Y

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!