Come valuta Apple il tuo usato? Comodo l’iPhone a rate, ecco come. Comprare iPhone a rate con permuta: ecco come funziona e quanto costa

permuta-iphone-696x283

Sconti e rateizzazione per acquistare un modello più recente di iPhone: è ora possibile procurarsi un nuovo iPhone a partire da 16,98 euro al mese con la permuta del vecchio

Permutare iPhone vecchi, ora si può anche in Italia: ecco come funziona

Apple ti permuta l’iPhone e poi rateizza il nuovo: ecco come funziona il programma di permuta iPhone di Apple appena lanciato in Italia. Il modello è semplice: ci si reca in un Apple Store con il proprio iPhone usato, che deve essere almeno un modello 4s, e dopo una valutazione dello stato di salute del dispositivo si può scegliere tra due opzioni per avere un modello più recente.

Volete un nuovo iPhone senza spendere troppo? Se avete un modello precedente è possibile darlo in permuta ad Apple per acquistare un modello più recente. Grazie alla nuova modalità appena attivata da Apple anche in Italia, è ora possibile procurarsi un nuovo iPhone a partire da 16,98 euro al mese con pagamento a rate e permuta dell’usato. Ecco tutti i dettagli del programma di permuta iPhone lanciato da Apple in Italia. 

Apple ti permuta l’iPhone e poi rateizza il nuovo

Come anticipato, da oggi passare da un vecchio iPhone a uno più nuovo è più facile (ma non conveniente)  grazie al programma di permuta avviato da Apple.

La domanda spontanea è: conviene? Insomma. Il valore assegnato agli iPhone è piuttosto basso e a vendere il proprio iPhone con altri canali si può sicuramente ottenere di più. Ma per chi vuole un sistema veloce e garantito, può essere una strada.

Se avete un iPhone vecchio che volete vendere, da oggi è possibile riconsegnarlo a uno dei 16 Aple Store presenti sul territorio nazionale e, se rientra nei requisiti stabiliti da Apple, se ne potrà scalare il valore residuo dall’importo delle rate mensili per l’acquisto di un nuovo iPhone senza contratto. In alternativa potrete avere fino a 290 euro di credito da spendere sempre presso uno degli Apple Store.

Ma non è tutto oro quel che luccica: capirete presto che NON vi conviene affatto vendere il vostro vecchio iPhone per darlo ad Apple. E’ molto meglio rivenderlo per i fatti propri sui vari mercatini dell’usato e usare i soldi ricavati per comprare il nuovo. I prezzi proposti da Apple per la valutazione di un vecchio iPhone, infatti, sono molto, molto bassi. Ma ne parleremo a breve.

Piani di permuta Apple per l’acquisto di un nuovo iPhone

I piani di permuta iPhone possono essere molto variabili, in quanto dipendono:

  • dal modello che si possiede
  • dal suo quantitativo di memoria
  • dall’iPhone che si vorrebbe acquistare.

In generale, comunque, ecco qualche esempio proposto da Apple per quanto riguarda la permuta di un vecchio iPhone per l’acquisto del nuovo modello.

Cosa dai in permuta

Cosa puoi avere

La tua rata mensile

Totale Dovuto (TAN/TAEG)

iPhone 4s

IPhone SE

19,34 euro

482,16 euro (6,54%/11,19%)

iPhone 6s

31,38 euro

771,12 euro

(6,57%/9,47%)

iPhone 5 e 5c

IPhone SE

18,45 euro

460,80 euro

(6,55%/11,43%)

iPhone 6s

30,49 euro

749,76 euro

(6,57%/9,56%)

iPhone 5s

IPhone SE

16,98 euro

425,52 euro

(6,55%/11,85%)

iPhone 6s

29,01 euro

714,24 euro

(6,55%/9,67%)

iPhone 6

iPhone 6s

23,13 euro

573,12 euro

(6,55%/10,45%)

iPhone 6s Plus

28,03 euro

690,72 euro

(6,55%/9,78%)

Il programma Permuta iPhone arriva in Italia: quanto cosa, come funziona. Conviene?

I valori di permuta stimati per i vecchi iPhone invece sono i seguenti:

  • 75 euro per un iPhone 4s
  • 95 euro per un iPhone 5 o 5c
  • 128 euro per l’iPhone 5s
  • 260 euro per l’iPhone 6
  • 290 euro per l’iPhone 6 Plus

Se vendete gli stessi smartphone sui vari mercatini dell’usato, potete portare a casa almeno il 50% in più. Se sono in buone condizioni arrivate anche al 60 o 70%. Non ci credete? Ho appena comprato un iPhone 6 Plus tenuto perfettamente con custodia e pellicola a 430 euro. Se il venditore lo avesse dato ad Apple avrebbe preso 290 euro nel migliore dei casi. Sono 140 euro in più che sono finite nelle sue tasche. 

Adesso capite perchè vi ho detto che NON vi conviene restituire il vostro vecchio iPhone ad Apple? Piuttosto vendetelo per i fatti vostri.

Se proprio volete dare il vostro vecchio iPhone ad Apple, a questo indirizzo si può avere un’indicazione più precisa, inserendo il proprio IMEI o numero di serie.

Per conoscere tutte le opzioni disponibili però bisognerà recarsi in un’Apple Store e parlare con uno Specialista.

Allora, cosa ne pensate del programma di permuta iPhone di Apple? Quello che penso io lo sapete già: meglio vendere il vecchio iPhone in modo indipendente, portate a casa molti più soldi.

A mio avviso l’unico “parziale” punto di forza della permuta ufficiale Apple sta nella possibilità di poter dilazionare il pagamento in comode rate e senza legarsi ad un operatore.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!