E’ presente la Radio FM sui nuovi iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus? Ecco tutto quello che devi sapere. 

iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus Radio FM

Come ampiamente anticipato dai rumor, Apple ha presentato poco fa i nuovi smartphone iPhone 8 e iPhone 8 Plus, mentre il vero top di gamma è iPhone X (che però si pronuncia iPhone Dieci).

Abbiamo parlato degli smartphone in 3 articoli dedicati dove abbiamo elencato tutte le novità, le caratteristiche e le schede tecniche complete di iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

In un altro articolo dedicato abbiamo poi visto nel dettaglio i prezzi in Italia dei nuovi iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

In questo articolo invece concentriamo la nostra attenzione sulla presenza o assenza della Radio FM sui nuovi smartphone di Apple.

Radio FM iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus

Da sempre gli utenti Apple vorrebbero vedere il chip per ascoltare la Radio FM all’interno degli smartphone dell’azienda di Cupertino. E lo testimoniano anche le tantissime ricerche su Google relative a questo tema. Non è difficile infatti imbattersi in domande del tipo:

  • l’iPhone ha la radio?
  • radio iPhone senza internet
  • radio FM iPhone
  • radio offline iPhone
  • iPhone radio FM

Nemmeno questa volta, però, l’azienda ha deciso di inserire questo chip o comunque di abilitarlo.

iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus radio FM senza internet

Sui nuovi iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, dunque, non sarà possibile ascoltare la Radio FM.

Fortunatamente ci sono tantissime app e programmi da scaricare gratis da App Store che permettono di ascoltare la radio con gli smartphone (es TuneIn Radio), ma servirà comunque una connessione internet attiva, altrimenti la radio non funzionerà.

Sarà possibile ascoltare la radio in streaming con Apple Music, oppure si potranno ascoltare canzoni e album in streaming con Spotify, ma non potremo farlo direttamente sulla radio FM.

Bene, per questo articolo è tutto. Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi relativi alla radio FM su iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus. 

In caso di altri dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile! Alla prossima.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here