iTunes: Aggiornato alla versione 11.1.3

Apple ha da poco reso disponibile per il download una nuova versione di iTunes, precisamente la 11.1.3, per Windows e Mac.

images

Il comunicato stampa ufficiale dell’aggiornamento di iTunes alla versione 11.1.3 dice:

Questa versione di iTunes risolve un problema per cui l’equalizzatore potrebbe non funzionare come previsto e migliora le prestazioni quando si cambia vista nelle librerie di iTunes di grandi dimensioni. Include, inoltre, correzioni aggiuntive di errori minori. La versione precedente di iTunes aggiungeva il supporto ad OS X Mavericks, l’arabo e l’ebraico.

Ricordiamo le principali novità introdotte su iTunes 11.1.3 nelle ultime versioni:

  • iTunes Radio: un modo rivoluzionario di scoprire nuova musica. Scegli tra centinaia di stazioni o creane una nuova dai tuoi artisti o brani preferiti. Goditi iTunes Radio senza pubblicità con l’iscrizione ad iTunes Match. (Funzione non ancora disponibile in Italia)
  • Genius casuale: Un nuovo magico modo di vivire la libertà musicale. Scegli Genius casuale per fare in modo che iTunes riproduca all’istante brani perfetti per essere ascoltati insieme tra loro. Fai click nuovamente per ascoltare qualcosa di nuovo. Ascoltare musica non è mai stato così facile.
  • Stazioni Podcast: Ora puoi creare stazioni personalizzate con i tuoi Podcast preferiti che si aggiorneranno automaticamente con le nuove puntate. Le tue stazioni, le iscrizioni e il punto in cui hai lasciato la riproduzione si sincronizzeranno attraverso iCloud sull’app Podcast.
  • Sincronizzazione con iOS 7: Ora puoi utilizzare iTunes per sincronizzare la tua muscia, i tuoi film preferiti o altro ancora sui dispositivi con iOS 7. Nota per gli utenti Mavericks: La libreria di iBooks è stata rimossa da iTunes ed adesso è possibile trovarla all’interno dell’applicazione iBooks.

iTunes 11.1.3 può essere scaricato gratuitamente dal sito Apple, come aggiornamento incrementale per i Mac che montano OS X Lion o successivo, oppure direttamente dal badge alla fine di questo articolo se si utilizza un Mac senza Mac App Store o un PC Windows.

Per scaricare la nuova verisone di iTunes cliccare sul seguente badge:

itunes_logo_jpg