iTunes ed App Store offline per diverse ore

App Status

Diversi servizi Apple tra cui App Store, MAC App ed iTunes tra ieri ed oggi hanno segnato diverse ore di disservizi sparsi in tutto il mondo. Il problema sembra diffuso in tutto il globo ed è possibile controllare lo status direttamente sul sito Apple Status che ne conferma il disservizio di alcuni suoi servizi.

Al momento in cui scriviamo l’articolo il problema sembra parzialmente rientrato anche se i problemi restano diffusi a macchia di leopardo in tutto il globo. Già dalle prime ore del mattino dei Mercoledì 11 Marzo si sono registrati i primi disservizi nel mondo ma solo durante la giornata dell’11 Marzo ed anche le prime ore del 12 Marzo i problemi sono stati più diffusi soprattutto in America ma anche noi non siamo riusciti ad aggiornare le applicazioni disponibili sull’AppStore che non permetteva neanche di installare le applicazioni.

I problemi si sono registrati non solo sull’App Store e sul Mac App Store ma anche sul download della musica da iTunes. Il problema dovrebbe presentarsi dal lato utente con la comparsa del messaggio di errore di iOS ma anche su OS X ed in alcuni casi l’Apple ID non è correttamente riconosciuto. L’accesso sulla versione Web di iCloud, invece, così come le funzioni di storage di iCloud Drive, non sembrano aver subito disservizi.

Al momento Apple non ha comunicato nulla sul disservizio che dura da diverse ore.

Via