iWatch: Display curvo da 2.5 pollici, ricarica Wireless e presentazione fissata per Ottobre 2014

iWatch

L’attesissimo oggetto del desiderio di molti sta per prendere forma. L’Apple iWatch è pronto per entrare nelle catene di produzione per iniziare ad assemblare gli oltre 50 milioni di pezzi richiesti da Apple per fine 2014. Oggi però veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli sul prossimo smartwatch Apple che secondo 2 fonti ben informate, Reuters ed il Wall Street Journal, l’Apple iWatch avrà un display da 2.5 pollici e la fonte è la Quanta Computer Inc. di Taiwan, che dovrebbe iniziare la produzione di massa dell’iWatch il mese prossimo, con la Quanta Computer che produrrà circa il 70% della componentistica dello smartwatch Apple.

Il bello che il display da 2.5 pollici sarà curvo e di forma rettangolare in modo da dare pieno controllo dello smartwatch in tutta comodità. Al momento, sebbene la stampa lo chiami iWatch, lo smartwatch Apple non ha ancora un nome ufficiale ma già trapelano le prime caratteristiche tecniche.

Lo smartwatch della Apple sarà unicamente compatibile con dispositivi iOS 8 e potrebbe essere prodotto in più versioni a seconda della dimensione del display, sarà dotato di 10 sensori, di cui la maggior parte focalizzati sul monitoraggio di salute e attività fisica.

Altre novità sono che l’interfaccia sarà ridisegnata per essere utilizzata totalmente tramite il tocco e che l’iWatch avrà una batteria ricaricabile senza fili, via wireless.

Insomma Apple si appresta ad entrare nel mondo dei dispositivi indossabili in gran stile ma sicuramente questo prodotto sarà comunque dedicato ad un pubblico che non baderà a spese visto il costo, presumibile, molto elevato rispetto alla concorrenza.