Facciamo il punto della situazione sul Jailbreak per iOS 6 e per iPhone 5.

Apple ha rilasciato poche ore fa il nuovo sistema operativo iOS 6 per iPhone, iPad e iPod.

Ecco i nostri articoli in merito:

Tutti gli utenti che non desiderano avere il Jailbreak sul proprio dispositivo possono aggiornare senza problemi da iOS 5 a iOS 6.

Chiunque voglia invece avere il Jailbreak sul proprio iPhone, iPad e iPod, farebbe meglio a leggere questo articolo, che vuole fare chiarezza sulla situazione Jailbreak per iOS 6.

Prima di tutto, facciamo chiarezza in generale:

  • per iOS 6 NON c’è ancora il Jailbreak Untethered
  • per iPhone 5 NON esiste alcuna possibilità di fare il Jailbreak.

Detto questo, procediamo con la nostra analisi, che sarà differenziata in base al tipo di dispositivo che avete. 

1. Dispositivi con Chip A4 (iPhone 4, iPhone 3GS ed iPod Touch 4G)

Per i dispositivi con chip A4 il jailbreak è più semplice e sarà rilasciato molto presto. I dispositivi A4 potranno essere jailbrekkati sempre in modo semplice e rapido. Dovremo attendere solo poche settimane prima di poter eseguire il Jailbreak di iOS 6 anche su iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch 4G. In passato su questi dispositivi era possibile fare Jailbreak Tethered di iOS 6, quindi sarà necessario attendere solo pochi giorni per avere nuovamente il Jailbreak Tethered anche sulla versione definitiva di iOS 6.

2. Dispositivi A5x (iPhone 4S, iPad 2, iPad 3 e iPod Touch 5G)

Per tutti i dispositivi A5x sarà necessario aspettare più tempo. Non sappiamo quanto sarà necessario attendere, ma sicuramente occorrerà meno tempo rispetto a quello richiesto per sbloccare iPhone 5. Penso comunque che non vedremo nulla prima di Natale.

3. Dispositivi A6  (iPhone 5 )

Al momento iPhone 5 non è nemmeno in commercio, quindi sarà necessario attendere a lungo. Lo scorso anno il Jailbreak è uscito tra Gennaio e Febbraio per iPhone 4S, quindi penso che non vedremo nessun exploit prima di questa data anche per il nuovo iPhone 5, anche se ovviamente speriamo di poter avere qualcosa di interessante tra le mani in tempi più brevi.

E per quanto riguarda il Downgrade da iOS 6 a iOS 5? E’ possibile farlo? Su quali dispositivi?

Per fare il downgrade è comunque indispensabile salvare il file SHSH. Senza questo, non è possibile fare il downgrade in nessun caso.

Inoltre, chi ha iPhone 4S, iPad 2 e iPad 3, una volta installato iOS 6, NON potrà più tornare ad iOS 5, almeno per ora. Pensateci bene quindi prima di aggiornare.

Per salvare il proprio SHSH è sufficiente scaricare ed avviare TinyUmbrella:

  TinyUmbrella per Mac (2.0 MB)

  TinyUmbrella per Windows (2.4 MB)

Una volta avviato il programma, collegate il vostro dispositivo al computer, selezionatelo dal blocco laterale sinistro e poi cliccate sul tasto Save SHSH. Un messaggio sullo schermo confermerà il corretto salvataggio del certificato.

Bene, al momento è tutto.

Per dubbi o domande potete utilizzare i commenti.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here