Il jailbreak di iOS 7.1 non esiste e probabilmente non arriverà mai: state alla larga da iOS 7.1 se volete preservare il Jailbreak

Poche ore fa Apple ha rilasciato ufficialmente l’aggiornamento ad iOS 7.1 per iPhone, iPod e iPad. 

Come vi abbiamo anticipato nel nostro precedente articolo, se volete il jailbreak sul vostro iPhone, iPod e iPad dovete assolutamente stare alla larga da iOS 7.1 perchè questo update va a bloccare ogni possibilità di jailbreak. Per ora non è previsto un jailbreak di iOS 7.1 e con ogni probabilità il prossimo jailbreak sarà rilasciato solo con iOS 8. 

Lo stesso MuscleNerd, uno degli hacker del team ev3der, ha prontamente fornito delle indicazioni a chi è interessato al Jailbreak non appena è stato rilasciato ufficialmente iOS 7.1 da Apple.

Come è facile notare, MuscleNerd consiglia tramite Twitter di stare alla larga da questo aggiornamento ad iOS 7.1. L’aggiornamento ad iOS 7.1, infatti, blocca ogni possibilità di fare il jailbreak.

Inoltre, l’hacker segnala che a partire da questo momento non sarà possibile effettuare il downgrade da iOS 7.1 ad una versione precedente di iOS su nessun dispositivo Apple, eccezion fatta per l’iPhone 4, che ormai è stato “bucato” e quindi è immune ad ogni tipo di blocco da parte di Apple. Dunque, anche se avete i famosi certificati SHSH, ad oggi non potete in alcun modo fare il downgrade da iOS 7.1 ad una precedente versione di iOS come la 7.0.6. 

Ad oggi, infatti, è possibile eseguire il Jailbreak fino ad iOS 7.0.6, ma eseguendo l’aggiornamento e non potendo più tornare indietro dovremo inesorabilmente arrenderci a non poter avere il Jailbreak fino al rilascio del prossimo tool, che difficilmente sarà rilasciato prima di iOS 8. 

Chi ha già aggiornato ad iOS 7.1, dunque, per ora non ha speranze: il jailbreak non c’è e quasi sicuramente non arriverà mai.

Ricordiamo che in passato Apple aveva già bloccato il Jailbreak con la beta 4 di iOS 7.1, quindi il blocco di oggi non ci sorprende più di tanto. Ad ogni modo può darsi che qualche team sia già al lavoro su un nuovo Jailbreak per iOS 7.1, ma per ora non abbiamo conferme in merito. Ogni sorpresa sarà benvenuta comunque.

Come abbiamo già detto, ad ogni modo, se volete il jailbreak NON aggiornate in alcun modo ad iOS 7.1. Con questo aggiornamento, infatti, Apple ha ufficialmente chiuso le firme di iOS 7.0.6 e siamo quindi costretti ad aggiornare in caso di ripristino di iPhone, iPod e iPad.

Solitamente, infatti, Apple permette di installare su iPhone, iPod e iPad solo l’ultimo firmware rilasciato per quello specifico dispositivo, ma a volte esiste una finestra di tempo in cui si può installare anche un firmware precedente (downgrade), che risulta molto comodo a chi vuole eseguire il Jailbreak. Questa volta invece la finestra è stata quasi inesistente e chiunque abbia la necessità di ripristinare iPhone, iPod e iPad aggiornato ad iOS 7.0.6 si troverà costretto ad aggiornare ad iOS 7.1, con la conseguente perdita del jailbreak.

STATE MOLTO ATTENTI: se volete o dovete ripristinare il vostro dispositivo iPhone, iPod e iPad, sarete automaticamente costretti ad aggiornare all’ultimo firmware, ovvero iOS 7.1, per il quale il jailbreak non esiste. 

Solitamente, quando esce una nuova versione di iOS, sui server Apple è disponibile sia la nuova firma che la firma dell’iOS precedente almeno per un periodo limitato di tempo. Contrariamente a quanto siamo abituati a vedere, però, in questo caso la firma di iOS 7.0.6 è stata rimossa quasi immediatamente e dunque nessuno potrà più installare iOS 7.0.6 in caso di ripristino: si passerà direttamente ad iOS 7.1. Un duro colpo per chi vuole fare il jailbreak al proprio iPhone, iPod e iPad.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Mark Shepard

    quindi io che ho aggiornato a ios 7.1 credendo che avrebbero fatto il jailbreak lo preso nel culo…

    • Mi spiace ma è cosi..più volte abbiamo detto di aspettare ad aggiornare.. 🙁

  • Francesco

    ragazzi è possibile passare da ios 7.1.1 a ios 7.0.6 con iphone 5s?la procedura itunes non funziona?

    • No non si può fare

      • Francesco

        quindi nessuna speranza di jailbreak?si era bloccato in dfu ho dovuto aggiornare per forza porca miseria

        • Arriverà..ma non sappiamo quando..sicuramente entro settembre, ma speriamo prima..

          • Francesco

            mo lo vendo subito…..Grazie mille per la brutta notizia 🙁