Se volete fare il jailbreak di iOS 7 su iPhone, iPod o iPad, dovete farlo subito, perchè presto Apple lo bloccherà con un aggiornamento software

Come sapete, qualche settimana fa è stato rilasciato a sorpresa il tanto atteso Jailbreak iOS 7 per iPhone, iPod e iPad.

Molti utenti non si sono fidati a fare immediatamente il Jailbreak iOS 7 sui propri dispositivi Apple per i motivi più disparati, ma, nel giro di pochi giorni, tutti i problemi iniziali legati al Jailbreak iOS 7 sono stati risolti e tantissimi utenti sono riusciti ad eseguire correttamente il Jailbreak iOS 7 sui propri smartphone e tablet Apple.

Nonostante la risoluzione immediata di tutti i problemi iniziali legati al Jailbreak iOS 7, molti utenti, ancora oggi, non hanno fatto il Jailbreak iOS 7 per paura o per altri mille motivi. Se anche voi siete tra questi utenti e state ancora aspettando a fare il Jailbreak iOS 7, sappiate che presto potrebbe essere troppo tardi e rischiate di non poterlo più fare.

Apple, infatti, è al lavoro su un aggiornamento firmware, che probabilmente sarà iOS 7.0.4, che bloccherà ogni possibilità di fare il Jailbreak iOS 7. Se non lo fate subito, quindi, rischiate di restare senza Jailbreak iOS 7 per parecchio tempo. 

La notizia è assolutamente attendibile ed arriva direttamente da BigBoss, il creatore di una delle repository più interessanti di Cydia e contenente la maggior parte dei migliori tweak per iOS.

Dunque, come abbiamo già detto, se state ancora valutando l’idea di effettuare il jailbreak sul vostro iPhone o iPad, è ormai ora di fare una scelta: con l’arrivo di iOS 7.0.4, infatti, Apple bloccherà ogni possibilità di fare il Jailbreak iOS 7 sui vostri iPhone, iPod e iPad. E non basterà non eseguire l’aggiornamento per restare al sicuro: come sapete, infatti, iOS 7 scarica ed installa automaticamente gli aggiornamenti software quando viene connesso ad una rete WiFi e viene contemporaneamente collegato alla carica elettrica. Quindi, se anche non volete scaricare l’aggiornamento ad iOS 7.0.4, rischiate che il vostro iPhone, iPod o iPad lo faccia automaticamente al posto vostro, precludendovi però ogni possibilità di fare il jailbreak in futuro.

Ecco le parole di BigBoss sul proprio blog ufficiale:

Ora che è stato reso disponibile il jailbreak per iOS 7, se stavate valutandone la possibilità, è arrivato il momento di effettuarlo. Apple sta per rilasciare un nuovo aggiornamento che molto probabilmente non permetterà il jailbreak in futuro, vi restano quindi probabilmente ancora pochi giorni per effettuarlo. Inoltre si dice che evasi0n funzioni correttamente solo su dispositivi ripristinati direttamente con iOS 7.0.4 piuttosto che dispositivi AGGIORNATI a questa versione, quindi vi consiglio di effettuare un backup del dispositivo con iTunes, eseguire un’installazione pulita di iOS 7.0.4 ed effettuare il jailbreak.

Sono queste le parole rilasciate da BigBoss attraverso il suo blog.

Dunque, se volete effettuare il jailbreak del vostro iPhone o iPad con iOS 7, dovete farlo il prima possibile, altrimenti rischiate di non poterlo più fare nei prossimi giorni. 

Ricordiamo ancora una volta che, con i recenti aggiornamenti di Cydia, del Mobile Substrate e del tool per eseguire il Jailbreak iOS 7, ormai eseguire questa procedura è praticamente esente da rischi di qualsiasi tipo. Potete stare tranquilli: il Jailbreak iOS 7 è sicuro, veloce, immediato e non comporta rischi. Ora, però, la scelta spetta a voi: o fate subito il Jailbreak iOS 7, o rischiate di non poterlo più fare per parecchio tempo. 

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!