Jailbreak iOS 7, l’annuncio di CoolStar: “E’ già realtà!”

Pochi giorni fa è stato rilasciato da Apple il nuovo iOS 7, sistema operativo mobile dedicato ad iPhone, iPod e iPad.

Contrariamente alla versione 6 di iOS 7, per questo nuovo sistema operativo ancora non è stato rilasciato alcun Jailbreak e questo significa che tutti gli utenti che hanno aggiornato il proprio dispositivo ad iOS 7 per il momento non saranno in grado di eseguire il Jailbreak sui propri iPhone, iPod e iPad.

A quanto pare, però, le cose stanno per cambiare. Arrivano proprio oggi, infatti, ottime notizie dal fronte jailbreak per iOS 7: dopo le parole di iH8sn0w, che in mattinata ha annunciato l’uscita a breve del jailbreak untethered di iOS 6.1.3 e 6.1.4, un altro famoso hacker della scena jailbreak, CoolStar in questo caso (noto per aver creato e rilasciato il famoso tool SemiRestore), ha dichiarato di esser già riuscito a sbloccare il nuovo iOS 7 e di aver quindi a disposizione un modo per ottenere il Jailbreak di iOS 7.

A testimonianza “dell’evento”, CoolStar ha postato su Twitter un immagine dal titolo “iOS7 Jailbroken=realtà”, in cui è facile notare un iPhone 4 aggiornato a iOS 7 proprio durante la procedura iniziale di sblocco. La notizia è sicuramente positiva, ma per ora frenate gli entusiasmi: l’hacker ha ottenuto il Jailbreak, ma Cydia ancora non è presente. Prima, infatti, sia Cydia che tutti i suoi tweak devono essere aggiornati ad iOS 7 e la procedura, ovviamente, richiederà parecchio tempo. Noi, però, attendiamo fiduciosi, sperando che il Jailbreak di iOS 7 arrivi presto.

Chiudiamo con una precisazione: non sappiamo di preciso quando arriverà il Jailbreak di iOS 7, ma sicuramente, almeno nel momento iniziale, non supporterà i nuovi iPhone 5S e iPhone 5C, che richiederanno più tempo per lo sblocco. In alternativa gli hacker potrebbero decidere di rilasciare il jailbreak solo più tardi, tra qualche mese, quando riusciranno a ottenere il Jailbreak anche sui nuovi iPhone di Apple.

Vi terremo comunque aggiornati.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!