Pangu8 1.1: Rilasciato il jailbreak per iOS 8 e iPhone 6 [Guida + Download]. Jailbreak Untethered di iOS 8 e iOS 8.1 è ora disponibile: ecco la guida completa

GUIDA: come eseguire il jailbreak di iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, 5c e 4S con Pangu8 – Windows e Mac

Pangu tool 1.1.0, la versione in inglese con Cydia disponibile al download

Il jailbreak untethered di iOS 8 e iOS 8.1 è finalmente disponibile in modo stabile e con installazione automatica di Cydia grazie al Team Pangu, che ha appena rilasciato il programma Pangu8 1.1.

Jailbreak iOS 8

Pangu era stato il primo programma a permettere di eseguire il Jailbreak iOS 8 e iOS 8.1 su iPhone, iPod e iPad, ma inizialmente il tool aveva parecchi problemi e soprattutto non permetteva l’installazione automatica di Cydia. Inoltre, nei primi giorni dal rilascio, solo pochi tweak erano compatibili con Pangu8 dopo il Jailbreak.

Insomma, inizialmente fare il jailbreak di iOS 8 e iOS 8.1 non era affatto conveniente. Con l’aggiornamento Pangu8 1.1, però, le cose sono cambiate completamente e ora il jailbreak di iOS 8 e iOS 8.1  diventato facile, veloce, immediato e completamente automatico. E soprattutto Pangu8 1.1 ora installa automaticamente Cydia, cosa che prima non veniva fatta e richiedeva una procedura un pò lunga e non proprio semplicissima.

Infine, tra le novità di Pangu8 1.1, troviamo finalmente il supporto alla lingua inglese: la versione precedente del programma era solo in cinese, mentre ora Pangu8 1.1 funziona in inglese e risulta quindi molto più semplice da utilizzare.

Il tool Pangu8 1.1, dunque, dopo un inizio un pò altalenante, ora permette di fare il jailbreak su tantissimi dispositivi Apple in modo completamente gratuito anche se questi device sono già aggiornati ad iOS 8 o iOS 8.1.

Da questo momento è dunque possibile fare il Jailbreak iOS 8 e iOS 8.1 in modo facile, veloce e automatico con Pangu8 1.1 su iPhone, iPod e iPad. Come di consueto la guida per fare il Jailbreak iOS 8 con Pangu è facile, veloce ed automatica da seguire, ma per semplicità la riportiamo di seguito.

PREMESSA:

  • eseguite il Jailbreak iOS 8 e iOS 8.1 a vostro rischio e pericolo
  • assumetevi tutte le responsabilità di ciò che fate
  • Pangu8 1.1 per il Jailbreak iOS 8 e iOS 8.1 è stato appena rilasciato, potrebbe avere qualche bug

Contrariamente alla guida precedente, ora fare il jailbreak di iOS 8 e iOS 8.1 con Pangu8 1.1 risulta molto più sicuro, facile e veloce. E, come detto, Cydia si installa in automatico e soprattutto ora la procedura da seguire è ancora più facile e veloce, visto che Pangu8 1.1 è stato scritto in inglese e non più in cinese.

Detto questo, vediamo come usare Pangu8 1.1 per fare il Jailbreak iOS 8 e il Jailbreak iOS 8.1 su iPhone, iPod e iPad. 

Jailbreak iOS 8 e Jailbreak iOS 8.1 con Pangu8 1.1: dispositivi compatibili e supportati

Secondo il sito web degli sviluppatori, Pangu8 1.1 funziona con tutte le versioni di iOS 8 e iOS 8.1 e quindi con tutti i dispositivi compatibili:

iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5 e iPhone 4s iPad Air, iPad 4, iPad 3 e iPad 2, Retina iPad, 1 ° gen iPhone, 5 ° generazione di iPod touch

Ovviamente questo fa di Pangu8 1.1 il  primo jailbreak per iPhone 6 e iPhone 6 Plus e attualmente è anche l’unico programma esistente per fare questa operazione.

Pangu 8 per il Jailbreak iOS 8 è attualmente disponibile solo per PC Windows, ma presto arriverà anche per Mac (speriamo).

AGGIORNAMENTO 9 NOVEMBRE: Il jailbreak arriva anche su Mac: disponibile Pangu8 per OS X. E’ disponibile Pangu anche per Mac. 

Jailbreak iOS 8 e Jailbreak iOS 8.1 con Pangu8 1.1: ecco la guida completa da seguire

IMPORTANTE: se avete già eseguito il Jailbreak con successo seguendo la nostra guida usando il tool Pangu8 v1.0, non dovete rifare il Jailbreak, ma solo aggiornare Cydia ed il pacchetto “pangu untether” disponibile su Cydia.

Preparativi per il Jailbreak iOS 8 e iOS 8.1 con Pangu8 1.1

Prima di fare il Jailbreak iOS 8, fate un backup tramite iTunes o iCloud del vostro iPhone, iPod e iPad. Inoltre bisogna disattivare il blocco codice e la funzione “Trova il mio iPhone” nelle impostazioni di iCloud prima di eseguire il jailbreak.

Guida Jailbreak iOS 8 con Pangu 8: ecco come fare il Jailbreak iOS 8 su iPhone, iPod, iPad

Ecco la guida per il Jailbreak iOS 8 e Jailbreak iOS 8.1

Occorrente

  • Programma Pangu aggiornato. Scaricatelo qui: http://en.pangu.io/
  • Un qualsiasi dispositivo Apple aggiornato ad iOS 8.0, 8.0.1, 8.0.2 o 8.1.
  • PC Windows con iTunes 12 installato o computer Mac (da poco Pangu è disponibile anche per Mac).

Se avete un Mac e non avete un PC Windows da usare, ricordiamo che potete eseguire il jailbreak con Pangu8 1.1 su Mac anche virtualizzando il sistema operativo Windows su un Mac. Non è più necessario, ora è disponibile Pangu anche per Mac. Pangu8 è disponibile per il download anche in versione per OS X.

La guida NON sarà aggiornata anche per Mac in quanto i passaggi da seguire sono gli stessi che abbiamo su PC Windows, senza alcuna differenza.

Procediamo.

Prendete il vostro iPhone, iPod e iPad e andate in Impostazioni > Blocco con codice (oppure “Touch ID e codice”) e disattivate il codice di sicurezza e il Touch ID se attivo.

Sempre dalle impostazioni di iPhone, iPod e iPad, andate in iCloud e poi su “Trova il mio iPhone” e disattivate anche questo servizio.

Mettete il vostro iPhone, iPod e iPad in Modalità Aereo.

Ora procediamo con il jailbreak vero e proprio.

Collegate iPhone, iPod e iPad al PC Windows con apposito cavo USB e successivamente avviate Pangu in modalità Amministratore.

A un certo punto il pulsante centrale all’interno del programma Pangu diventerà azzurro e cliccabile: premete sul pulsante con la scritta “Start Jailbreak” e in pochi secondi l’operazione di jailbreak sarà conclusa.

Dopo un rapido riavvio, potrete sbloccare il vostro dispositivo. Nella schermata Home troverete una nuova icona azzurra denominata “Pangu” e l’icona di Cydia. A questo punto apriate Cydia e aspettate che il programma si prepari in automatico. Fatto questo, il vostro iPhone, iPod e iPad si riavvierà un’ultima volta.

Fine. Avete correttamente effettuato il jailbreak di iOS 8 e il jailbreak di iOS 8.1 su iPhone, iPod e iPad con Pangu.

Godetevi il jailbreak ora 😉

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • francesco

    Ciao! Dopo aver eseguito tutta la procedura, sull’ipad ho l’icona pangunew ma non quella di cydia, perché?!

  • franco

    se volete risolveri i problemi fate come ho fatto io: ho venduto l’
    iphone e l’ ipad e preso tablet e cellulare samsung veramente tutto un
    altro mondo e riesco a fare quello che prima era frustrante non riuscire
    a fare!! abbasso la mela ormai marcia!! era partita bene ma poi è
    caduta troppo in basso …Gulp