Pangu 8: Rilasciato il jailbreak per iOS 8 e iPhone 6 [Guida + Download]. l Jailbreak Untethered di iOS 8 è ora disponibile: ecco la guida completa

Il jailbreak untethered di iOS 8 è finalmente disponibile grazie al Team Pangu. Tuttavia, per il momento, si tratta di una versione sperimentale: per questo vi invitiamo a prestare la massima attenzione prima di usare questo programma per il Jailbreak iOS 8. 

Jailbreak iOS 8

Pangu era stato il primo programma a permettere di eseguire il Jailbreak iOS 7 su iPhone, iPod e iPad. Il tool, dopo un inizio un pò altalenante, ha permesso di fare il jailbreak su tantissimi dispositivi Apple in modo completamente gratuito e molto tempo prima di altri servizi simili e alternativi.

Purtroppo però fino ad oggi Pangu era compatibile solo con iOS 7 e permetteva solamente di fare il Jailbreak iOS 7 su iPhone, iPod e iPad. A sorpresa, però, Pangu è stato appena aggiornato dagli sviluppatori e ora permette di fare il Jailbreak iOS 8.

Da questo momento è dunque possibile fare il Jailbreak iOS 8 in modo facile, veloce e automatico con Pangu su iPhone, iPod e iPad. Come di consueto la guida per fare il Jailbreak iOS 8 con Pangu è facile, veloce ed automatica da seguire, ma per semplicità la riportiamo di seguito.

PREMESSA:

  • eseguite il Jailbreak iOS 8 a vostro rischio e pericolo
  • assumetevi tutte le responsabilità di ciò che fate
  • Pangu per il Jailbreak iOS 8 è stato appena rilasciato, potrebbe avere qualche bug
  • al momento non esistono tweak di Cydia compatibili con iOS 8. Questo significa che potete effettivamente fare il Jailbreak iOS 8, ma per il momento vi serve a poco o a niente, almeno finchè Cydia e i vari tweak non saranno aggiornati per diventare compatibili con iOS 8.

ATTUALMENTE E’ ALTAMENTE SCONSIGLIATO SEGUIRE QUESTA GUIDA IN QUANTO IL PROGRAMMA E’ ANCORA INSTABILE.

Detto questo, vediamo come usare Pangu per fare il Jailbreak iOS 8 e il Jailbreak iOS 8.1 su iPhone, iPod e iPad. 

Jailbreak iOS 8 e Jailbreak iOS 8.1 con Pangu: dispositivi compatibili e supportati

Secondo il sito web degli sviluppatori, Pangu 8 funziona con tutte le versioni di iOS 8.1 e quindi con tutti i dispositivi compatibili

  • iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5 e iPhone 4s
    iPad Air, iPad 4, iPad 3 e iPad 2, Retina iPad,
    1 ° gen iPhone, 5 ° generazione di iPod touch

Ovviamente questo fa di Pangu il  primo jailbreak per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Pangu 8 per il Jailbreak iOS 8 è attualmente disponibile solo per PC Windows, ma presto arriverà anche per Mac.

Jailbreak iOS 8: ecco la guida completa da seguire

Preparativi per il Jailbreak iOS 8

Prima di fare il Jailbreak iOS 8, fate un backup tramite iTunes o iCloud del vostro iPhone, iPod e iPad. Inoltre bisogna disattivare il blocco codice e la funzione “Trova il mio iPhone” nelle impostazioni di iCloud prima di eseguire il jailbreak.

ATTENZIONE: il firmware aggiornato via OTA può causare problemi. Se non risucite ad eseguire il Jailbreak iOS 8 al primo tentativo, dovete provare a scaricare il firmware più recente e ripristinare il dispositivo da iTunes.

Detto questo, ecco dove scaricare Pangu 8 per fare il Jailbreak iOS 8. 

Download Pangu 8 Jailbreak iOS 8

È possibile scaricare Pangu per iOS 8 – iOS 8.1 dal seguente link:

Versione Windows – Download

Guida Jailbreak iOS 8 con Pangu 8: ecco come fare il Jailbreak iOS 8 su iPhone, iPod, iPad

ATTENZIONE: questa nuova versione di Pangu, non installerà Cydia, che andrà installato manualmente tramite SSH.

Altra nota importante: se durante il processo dovesse restituirvi degli errori, non vi preoccupate, basterà scollegarlo dal computer, ricollegarlo e ricominciare il Jailbreak da capo.

Ecco la guida per il Jailbreak iOS 8.

Apriamo il tool Pangu 8 ed avviamolo come Amministratori di Windows (cliccare con il tasto destro del mouse sul file “Pangu.exe” e selezioniamo la voce “Esegui come Amministratore”).

Ora colleghiamo il nostro dispositivo iOS al computer e in pochi istanti verrà rilevato da Pangu. Il bottone Jailbreak diventerà cliccabile e, premendolo, inizieremo la procedura di sblocco e quindi di Jailbreak iOS 8.

A questo punto il Jailbreak continuerà da solo in modo completamente automatica. Lasciamo lavorare il tool finchè non terminerà.

Ad un certo punto il PC, tramite messaggio, ci chiederà di avviare Pangu sul nostro iPhone, iPod o iPad. Facciamo ciò che ci chiede. Il jailbreak ora continuerà da solo e noi aspettiamo che termini in pochi istanti.

Quando il Jailbreak iOS 8 sarà terminato, la barra nera del programma al computer si svuoterà completamente e noi potremo chiudere Pangu e scollegare il nostro dispositivo, che intanto si starà riavviando automaticamente.

Finito il riavvio, Cydia dovrà essere installato manualmente via SSH.

Ecco la guida per farlo: Installare Cydia su iOS 8 e iOS 8.1 manualmente dopo Pangu Jailbreak

Una volta installato anche Cydia, il Jailbreak iOS 8 sarà stato completato ufficialmente.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!