https://i0.wp.com/pangu8.iphonejailbreak.info/wp-content/uploads/2015/05/ios-7-jailbreak-iphone.jpg?w=640

Da pochi giorni Apple ha reso disponibile la Beta 1 di iOS 9 ed in rete già in molti lo hanno installato per volerlo provare in anteprima. Anche se le novità non sono tantissime poichè mancano ancora diversi mesi di sviluppo, anche gli hacker possono farsi un’idea di massima su come aggirare le protezioni per effettuare il jailbreak su iOS 9.

Sono in arrivo buone notizie per tutti i fan del jailbreak poichè se Apple cerca di chiudere tutte le porte, ci sono sempre più hacker che lavorano per offrire agli utenti la possibilità di modificare il proprio dispositivo Apple come meglio si crede. Infatti con iOS 9 dovrebbe debuttare un nuovo team di sviluppo per cercare nel più breve tempo possibile una falla di iOS 9 che permetta di ottenere il jailbreak.

Il team Keen aka K33n dovrebbe debuttare nella scena di quei programmatori che vogliono il jailbreak e che hanno già vinto premi per circa 40.000 dollari al concorso mobile Pwn2Own dello scorso anno per il cracking Safari. Dunque sono già molto avvezzi al mondo Apple e che potrebbero dare supporto al team di Pangu, che intanto sta sviluppando il jailbreak per iOS 8.3 ed iOS 8.4.

Intanto il jailbreak untethered di iOS 8.3 dovrebbe essere distribuito a luglio e dunque gli hacker potrebbero mettersi a lavoro sul nuovo iOS 9 con diversi mesi di anticipo rispetto alla versione finale con il team di Keen che è pronto a dare il suo forte contributo nella causa del jailbreak di iOS 9 che dunque potrebbe uscire ben prima del previsto.

Via