Jailbreak Tethered iOS 6.1 su iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch 4G con Redsn0w

Apple ha appena rilasciato la niova versione di iOS, la 6.1, come per le precedenti versioni di iOS, può essere Jailbroken facilmente, ma solo per alcuni dispositivi. L‘iPhone 4, 3GS e l’iPod Touch di 4.a Generazione hanno la possibilità di essere Jailbrekkati tramite il famoso exploit Limera1n. Il Jailbreak è Tethered.

iOS-6.1-Redsnow-jailbreak

Anche se iOS 6.1 non porta grandi cambiamenti molti smanettoni vorranno aggiornare il proprio dispositivo ma anche effettuando il Jailbreak immediato del dispositivo.

Disclaimer: Seguite questa guida a vostro rischio e pericolo. YourLifeUpdated.it non sarà responsabile se il dispositivo viene danneggiato o si hanno perdite di dati durante il processo.

Requisiti

  • Un dispositivo iOS basato sul Chip Apple A4 o precedenti come iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod touch 4G. I nuovi dispositivi con Chip A5, A6 o A6X non sono supportati.
  • iOS 6.1 installato sul dispositivo
  • Scarica iOS 6.0 per il dispositivo da uno dei seguenti link:
    iPhone 3GS
    iPhone 4 GSM
    iPod touch 4G
  • L’ultima versione di Redsn0w per Windows o Mac scaricabile qui iPhone Dev Team

Guida Jailbreak iOS 6.1 su iPhone 4, iPhone 3GS e iPod 4G

  1. Estrarre il contenuto del file ZIP di Redsn0w
  2. Avviare redsn0w. Gli utenti Windows devono eseguirlo in modalità Amministratore, mentre OS X Mountain Lion devono utilizzare Ctrl + clic> Apri.
    Extra Select IPSW
  3. Cliccare su Extra> Select IPSW e selezionate il file di iOS 6.0 IPSW scaricato precedentemente
  4. Terminata la fase di caricamento fate clic su Jailbreak dal menu principale, assicurarsi di selezionare l’opzione per installare Cydia e quindi seguire le istruzioni sullo schermo.
    Jailbreak iOS 6,1 Redsn0w
  5. Scegliere Autoboot questo dispositivo quando si connette in modalità DFU” alla fine.

Avvio Tethered

Questo è un Jailbreak “Tethered”, il che significa che, nel caso si spegnesse il dispositivo, sarà necessario collegarlo al computer e avviarlo utilizzando Redsn0w. Per fare ciò, collegare il dispositivo spento al computer tramite cavo USB, lanciare Redsn0w e navigare fino a visualizzare Strumenti e fare clic su “Just Boot“.

Basta avviare legato