Pangu è il nuovo strumento che permette di ottenere il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad

Guida completa per fare il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad con Pangu.io

 

Finalmente è disponibile il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad. Dopo una lunga attesa, arriva il programma per fare il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad.

Incredibile ma vero: il tanto atteso Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad è finalmente arrivato. Da oggi è quindi possibile fare il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad in modo estremamente semplice, veloce ed immediato grazie al programma Pangu, sviluppato questa volta da hacker cinesi che hanno rilasciato a sorpresa il tool per eseguire il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad. 

Come detto, contrariamente a quanto è avvenuto per altri tipi di jailbreak, questa volta il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad è stato ottenuto da hacker cinesi, che hanno appena rilasciato il programma Pangu, disponibile al momento solo per PC Windows.

Il software Pangu è il primo e unico al momento a consentire il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad. 

E’ bene notare, però, che al momento questo jailbreak non è ancora stato verificato da hacker autorevoli. L’unico ad aver espresso alcuni dubbi sulla sicurezza del programma è stato, per ora, iH8sn0w. Il giovane hacker canadese ha fatto notare come vi siano delle dipendenze pericolose che vengono installate assieme al jailbreak. Tali dipendenze portano ad instabilità del dispositivo e possono causare rischi per la sicurezza degli utenti. Per questo motivo, vi invitiamo a stare alla larga da Pangu, almeno per ora. 

Inoltre a giudicare delle discussioni degli utenti su Reddit, anche se il tool installa correttamente Cydia, introduce sul dispositivo anche altre ‘strane’ applicazioni cinesi. Non ce la sentiamo quindi di consigliarvi di eseguire il Jailbreak, anzi vorremmo scoraggiarvi dal farlo, almeno in questo momento e con questa prima release.

Il tool Pangu per il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad è stato appena rilasciato, quindi, se non avete particolare urgenza di ottenere il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad, vi consigliamo caldamente di aspettare qualche ora/giorno prima di utilizzarlo, almeno finchè qualche nome più noto e affidabile del mondo jailbreak non avrà studiato a fondo questo software che potenzialmente potrebbe essere molto pericoloso per i vostri iPhone, iPod e iPad.

Ad ogni modo, per chi fosse interessato a usare Pangu per il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad, la pagina ufficiale del progetto, in lingua cinese, può essere raggiunta da questo link.

A seguire, invece, i link per il download di Pangu, il software per ottenere il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad.

Come ottenere e fare il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad con Pangu

Come eseguire il jailbreak di iOS 7.1/7.1.1 su iPhone con Pangu – GUIDA WINDOWS

Usare Pangu per il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad è davvero semplicissimo: non dovrete fare altro che seguire le istruzioni che trovate in questo video:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=hpW5T_M97Xs’]

Se avete bisogno di una guida scritta per usare Pangu per il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad, eccola di seguito.

1. Assicuratevi di essere in possesso di un iPhone, iPad o iPod touch con iOS 7.1 o iOS 7.1.1 installato.

2. Scaricate Pangu per Windows dal link proposto in precedenza.

3. Connettete il dispositivo da sbloccare al computer tramite il cavetto USB; quindi aprite Pangu. Il programma è attualmente in lingua cinese e non tutti i sistemi operativi supportano i caratteri in questione.

 

4. Disattivate l’unica spunta attiva nell’interfaccia di Pangu per evitare l’installazione di un’app potenzialmente pericolosa e realizzata interamente in cinese (vedi immagine seguente)

 

5. Premete sul pulsante in nero, sulla destra, per avviare il jailbreak.

6. La procedura verrà sospesa più o meno al 50%. A questo punto dovrete fare manualmente quanto segue: aprite l’app Impostazioni di iOS sul dispositivo da sbloccare, quindi andate in Generali > Data e ora e disattivate la voce “Automatiche”. A questo punto dovete inserire come data e come orario la seguente dicitura: 2 Giugno 2014, 08:30. Dopo aver fatto ciò, chiudete l’app Impostazioni e attendete che il processo di jailbreak continui.

IMPORTANTE: se il procedimento non riprende da solo, provate a inserire questa data: 2 Giugno 2014, 20:30.

 

7. Ora il procedimento sarà sarà automatico e dopo qualche secondo noterete una nuova app chiamata “Pangu” all’interno del dispositivo. Premete su di essa e confermate quando vi sarà chiesto.

8. Ora il vostro dispositivo si riavvierà e dopo qualche secondo verrà nuovamente attivato. Al tempo stesso, Pangu vi segnalerà, sul vostro computer, che il jailbreak sarà andato a buon fine.

Avrete così eseguito il jailbreak untethered di iOS 7.1/7.1.1 sul vostro iPhone, iPod touch e iPad. Al momento il jailbreak sembra funzionare bene e non contiene segni di malware o altri software potenzialmente pericolosi.

In pochi istanti, grazie a Pangu, potrete ottenere il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad. Facile, veloce, ma al momento forse poco sicuro e poco stabile. Attendiamo maggiori verifiche in merito.

Come abbiamo detto, comunque, al momento nessun hacker si è espresso sulla questione Pangu, escluso I0n1c che poche ore fa aveva pubblicato un tweet sull’argomento. Lo stesso I0n1c viene citato e ringraziato dal team di Pangu che, apparentemente, ha partecipato ai corsi di hacking di iOS tenuti dallo stesso I0n1c.

Ancora una volta, il nostro consiglio, per ora, è quello di STARE ALLA LARGA da questo jailbreak, almeno fino a quando non sarà stato correttamente testato dagli hacker e da qualche utente affidabile.

Ricordiamo infine che al momento Pangu è l’unico software che permette di ottenere il Jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Cippa Lippa

    Complimenti per COPIA – INCOLLA