Il jailbreak di iOS 6 non ci sarà mai! Parola di i0n1c

Pessime notizie per tutti gli utenti in possesso di un dispositivo aggiornato ad iOS 6.

i0n1c, infatti, ha affermato oggi che non sarà mai rilasciato nessun jailbreak untethered per iOS 6, l’ultimo sistema operativo di Apple per iPhone, iPad e iPod. 

Ma vediamo il tutto nel dettaglio.

Prima di tutto, chi è i0n1c?

Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che i0n1c è stato il creatore dell’exploit di iOS 4.3.3, che quindi ha permesso di eseguire il Jailbrak di questo sistema operativo. Non è proprio nuovo nel mondo del Jailbreak, vero?

Ora che abbiamo presentato il personaggio, vediamo cosa ha affermato in queste ore.

È di poche ore fa, infatti, un suo tweet piuttosto laconico in cui dichiara che il jailbreak tanto atteso di iOS 6 potrà probabilmente non vedere mai la luce.

Quindi iPhone 5, iPad Mini e iPad 4 non riceveranno mai il Jailbreak a quanto pare, almeno per iOS6. 

Qualche minuto fa, forse in risposta alle notizie apparse nei giorni scorsi in cui si vociferava del possibile avvento di un tool per il jailbreak sviluppato da un nuovo team, il celebre hacker tedesco ha pubblicato un laconico tweet:

“People should get over it. There won’t be a public iOS 6.0/6.0.1 untethered jailbreak”

che, tradotto letteralmente, diventa:

 “La gente dovrebbe capirlo. Un jailbreak untethered di iOS 6.0/6.0.1 non sarà rilasciato al pubblico”

La notizia, però, non è completamente negativa.

Se la analizziamo bene, i0n1c ci dice che NON ci sarà mai il Jailbreak Untethered per iOS 6.0 o 6.0.1, lasciando quindi aperte le porte per il Jailbreak del futuro iOS 6.1, che sarà rilasciato a breve da Apple per iPhone, iPad e iPod.

Quindi, se da una parte il suo recente tweet vuole essere una frecciatina all’annuncio dei giorni scorsi relativo all’ipotetico tool di “Dream JB” per il jailbreak di iOS 6, dall’altra lascia aperte le porte a un futuro jailbreak per iOS 6.1

Al momento possiamo solo sperare e attendere che Apple rilasci il nuovo OS. Sono certo che con iOS 6.1 arriverà anche il Jailbreak Untethered. Basta solo aspettare qualche settimana/mese ancora. 

Il motivo di questa attesa, ovviamente, è legato al fatto che gli hacker al lavoro sul jailbreak vogliono salvaguardare gli exploit trovati per usarli sui nuovi aggiornamenti di iOS 6.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!