Un ulteriore aggiornamento da parte di Apple, relativo al runtime Java. Questo aggiornamento va a migliorare le prestazioni delle applicazioni che girano sulla piattaforma Java!

Vi ricordate il Java Runtime Environment di qualche anno fà? Be parlo dei tempi di Snow Leopard, quando eseguire un’applicazione Java significava letteralmente mandare “a fuoco” la CPU! Il JRE era veramente mal gestito e non molto efficiente, tanto da far girare le ventole di raffreddamento alla massima velocità!

Ora le cose sono molto cambiate, infatti eseguire un’applicazione Java sull’attuale Mac OSX 10.8 e cioè Mountain Lion non fa una piega! Nessuno spreco di risorse e nessun sovraccarico della cpu!

Sotto queste motivazioni vi consiglio vivamente di installare il nuovo update rilasciato da Apple relativo alla piattaforma Java per Mac OSX. Il nuovo update va a migliorare le prestazioni generali e considerando i “miracolosi” progressi ottenuti nel corso degli anni corriamo ad aggiornare i nostri Mac!

Ecco la descrizione ufficiale:



Java per OS X 2013-001 fornisce compatibilità, affidabilità e sicurezza migliorate aggiornando Java SE 6 a 1.6.0_41. Sui sistemi su cui non è stato ancora installato Java per OS X 2012-006, questo aggiornamento disabilita il plugin per le applet Java SE 6. Per utilizzare le applet su una pagina web, fai clic sull’area con la dicitura “Plugin Mancante” per scaricare l’ultima versione del plugin Java da Oracle.